Resta in contatto

Amarcord

Mi ritorni in mente – 08/09/1996: Guerrero trascina il Bari, Brescia ko al San Nicola (VIDEO)

Venticinque anni fa una doppietta del colombiano segnò l’esordio dei galletti in campionato

8 settembre 1996: dopo la retrocessione della stagione precedente, il Bari di Eugenio Fascetti si mette in marcia per riconquistare la massima serie. C’è molta attesa per la nuova squadra che ha in rosa gente esperta del calibro di Ingesson, Fontana, Garzya e giovani di belle speranze come Volpi, Ventola, Di Vaio e De Ascentis.

Nell’esordio con il Brescia, la scena è tutta di Miguel Angel Guerrero: il colombiano sigla la doppietta che regala i primi tre punti del campionato al Bari

Questa la formazione schierata da Eugenio Fascetti in quel match: Fontana, Montanari, Garzya, Sala, Manighetti, DeAscentis, Volpi, Doll, Ingesson, Flachi, Guerrero. A subentrare furono Ventola, Giorgetti e Annoni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Certamente sono talmente tanti che andiamo a puntate😂 a questo punto abbiamo commesso una gaffe..Igor il grande allora?.."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Amarcord