La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Feralpisalò, quante storie: il ritorno di De Lucia al “San Nicola” e la chance di riscatto per cinque biancorossi

Tante le storie racchiuse nello scontro tra pugliesi e lombardi: partite dal sapore speciale per l’ex De Lucia, occasione di vendetta sportiva per Auteri, De Risio, Maita, D’Ursi e Celiento

Bari contro Feralpisalò: due partite da 90 minuti, tante storie relative ai singoli racchiuse in esse. Il primo incrocio assoluto tra il club pugliese e quello lombardo, in programma tra domenica 23 e mercoledì 26 maggio, porta con sé una serie di corsi e ricorsi storici che vale la pena ricordare. Punto di partenza, la presenza dell’ex biancorosso Victor De Lucia a protezione della porta dei verdeazzurri. L’estremo difensore classe 1996, 33 presenze racimolate nel corso della stagione, si appresta a far ritorno al “San Nicola” a tre anni di distanza dalla sua esperienza in riva all’Adriatico, conclusa con appena tre apparizioni complessive all’attivo (all’epoca era la riserva di Micai che gli lasciò spazio in Coppa Italia contro il Sassuolo e in campionato contro Virtus Entella e Palermo).

Ma non è tutto qui. Già, perché il doppio confronto dei prossimi giorni assume una valenza speciale per ben cinque biancorossi ex Catanzaro: si tratta di mister Auteri, di Celiento, della coppia di centrocampo Maita-De Risio e dell’attaccante D’Ursi. Uno in panchina e gli altri quattro in campo, furono tutti protagonisti di quel dentro o fuori (anche all’epoca valevole per il primo turno della fase nazionale dei playoff di C) che tra il 19 e il 22 maggio del 2019 vide soccombere i giallorossi al cospetto della stessa Feralpisalò. 1-0 in terra lombarda, 2-2 in terra calabrese (con gol di De Risio e assist di Maita tra l’altro) ed eliminazione che costò il sogno Serie B. Adesso, finalmente, la chance di riscatto a due anni di distanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...
I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio