La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli sui playoff: “Pronti piani alternativi e nuovo format in caso di peggioramenti legati al Covid”

Il presidente della Lega Pro fa chiarezza sul futuro della stagione di Serie C e sull’eventuale presenza del pubblico sugli spalti ai microfoni di Studio 100.

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, parla di possibili scenari futuri relativi ai playoff, dopo il focolaio che ha c0involto la Virtus Verona, ai microfoni di Studio 100: “Avevo messo in preventivo che ci sarebbe stato qualche intoppo in questi playoff perchè questo maledetto virus è imprevedibile. Non ho mai nascosto la mia preoccupazione, per questo ho chiesto nuovamente alle società di prestare la massima attenzione per contenere i contagi. La Virtus Vecomp Verona è stata colpita duramente, l’Asl ha deciso di fermarla, e noi siamo stati costretti a rivedere il calendario. Fortunatamente abbiamo ancora margini di intervento e, se la situazione dovesse peggiorare, anche piani alternativi. Questa prima rimodulazione porterà ad un leggero slittamento delle date ma abbiamo già pronto anche un nuovo format qualora dovessero verificarsi ulteriori criticità nei prossimi giorni. Non è il caso di fare anticipazioni ma gli spareggi vanno giocati, anche a costo di rivedere la modalità dello svolgimento, in ogni caso siamo pronti a qualsiasi evenienza”.

Poi, una piccola parentesi aperta sull’ipotesi riapertura degli stadi: “Credo che da giugno potremo rivedere il pubblico sugli spalti, anzi, ci stiamo battendo per anticipare i tempi, ma questo non dipende da me. Posso anticipare che, qualora dovessero essere riaperti gli stadi, la Lega Pro rinuncerà alla sua percentuale sull’incasso, prevista dal regolamento, pari al 20-30%. Abbiamo preso questa decisione per venire incontro alle esigenze delle società che da mesi non hanno entrate. Inoltre, siamo in attesa che giovedì il Governo vari il decreto che ci consentirà di avere i ristori necessari per andare avanti e aiutare i nostri club”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'ex difensore ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia...
Il punto del quotidiano alla vigilia del match contro lo Spezia...
Feralpisalò, Sudtirol, Catanzaro e Spezia per rilanciarsi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio