La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costa, sottosegretario alla Salute: “Finale di Coppa Italia aperta al pubblico, 20% della capienza al Mapei Stadium”

Atalanta-Juventus si giocherà dunque a porte aperte: “Test importante in vista dell’Europeo”. Un segnale per i playoff di C?

L’idea era nell’aria già da qualche giorno, adesso però si è trasformata in realtà: Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia in programma per il prossimo 19 maggio presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, si giocherà con il pubblico sugli spalti. A confermarlo è stato Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute, con queste parole: “La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium, sarà aperta al pubblico. Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid”.

Poi, un’aggiunta con le motivazioni alla base della scelta: “Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25%, ho sostenuto sin da subito la possibilità di poter consentire l’accesso al pubblico con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 giugno a Roma. Saranno test importanti in vista delle partite dell’Europeo di calcio che si terranno a Roma. Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell’indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale”. 

Che possa essere un segnale incoraggiante anche in vista dei playoff di Serie C? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ospiti in vantaggio con Mateju: fischi dei tifosi biancorossi a fine gara...
I biancorossi affondano a Palermo: Ranocchia, Ceccaroni e Segre firmano il successo dei siciliani...
Sibilli ed Edjouma portano i biancorossi sul doppio vantaggio, nella ripresa si scatena Pedro Mendes...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio