Resta in contatto

News

Bari, all’esterno del San Nicola striscione contro la Superlega (FOTO)

Anche i sostenitori biancorossi hanno espresso il loro dissenso dopo la creazione della Superlega

Annunciato e sospeso nel giro di quarantotto ore, la creazione della Superlega ha creato un acceso dibattito tra i tifosi di tutte le squadre. A Bari, all’esterno del San Nicola è apparso uno striscione eloquente: “La nostra passione contro i vostri interessi”.

A rivendicare la paternità dell’iniziativa è il gruppo de “I seguaci della Nord” che, con un comunicato, precisa le proprie idee in merito: “È di ieri la notizia riguardante la creazione della “Super League”, un campionato parallelo, fondato da dodici delle più indebitate squadre d’Europa, finanziato da banca americana con 3,5 miliardi di Euro. Nella notte, causa defezione di sei club, la manifestazione è stata sospesa a data da destinarsi. Questa competizione non è altro che la certificazione del fallimento di un modello di calcio basato sul politicamente corretto, sul profitto ad ogni costo e sulla speculazione nei confronti dei tifosi. Ci auguriamo che gli organi di competenza, alla luce di quanto accaduto, inizino a pensare a una riforma del calcio che punti ad una dimensione più umana e sostenibile, mirata ad abbattere i costi e a rimettere i tifosi al centro. E se mai la Super League non dovesse essere solo un bluff ideato per chiedere maggiori introiti…che si facciano pure il loro campionato. Ma restino fuori da tutto il resto”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Signori se potevo mettere una foto io come capoletto non ce la Madonna ma la CURVA NORD u.c.n.x sempre"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da News