Resta in contatto

Amarcord

Bari-Palermo, l’ultima in serie A fu il canto del cigno di Barreto (VIDEO)

L’attaccante brasiliano disputò contro i rosanero l’ultima partita con la casacca del Bari

Diciannove dicembre 2010: al San Nicola in quella data andò in scena l’ultimo precedente nella massima serie tra Bari e Palermo. I biancorossi già versavano in condizioni difficili per un avvio di campionato pessimo ma per la gara ai siciliani recuperarono Barreto, infortunato da un mese.

I trentasei minuti disputati in quella partita furono gli ultimi in biancorosso per l’attaccante brasiliano che, in due anni e mezzo ha collezionato 76 presenze e 41 reti. Barreto fu richiamato in panchina da Ventura perché il Bari rimase in 10 al 34′ per l’espulsione di Marco Rossi: al suo posto entrò Rinaldi. La gara finì 1-1 con le reti di Ilicic e Andrea Masiello (su rigore).

Nessuno poteva immaginare che quelli sarebbero stati gli ultimi minuti di Barreto sul campo del San Nicola: continui infortuni lo tennero ai box per l’intera stagione, il Bari precipitò in serie B e le strade si divisero per non incontrarsi più, nonostante i rumors degli anni successivi che parlavano di un possibile secondo matrimonio, che non si è mai concretizzato

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Amarcord