L’attaccante brasiliano disputò contro i rosanero l’ultima partita con la casacca del Bari
Diciannove dicembre 2010: al San Nicola in quella data andò in scena l’ultimo precedente nella massima serie tra Bari e Palermo. I biancorossi già versavano in condizioni difficili per un avvio di campionato pessimo ma per la gara ai siciliani recuperarono Barreto, infortunato da un mese.
I trentasei minuti disputati in quella partita furono gli ultimi in biancorosso per l’attaccante brasiliano che, in due anni e mezzo ha collezionato 76 presenze e 41 reti. Barreto fu richiamato in panchina da Ventura perché il Bari rimase in 10 al 34′ per l’espulsione di Marco Rossi: al suo posto entrò Rinaldi. La gara finì 1-1 con le reti di Ilicic e Andrea Masiello (su rigore).
Nessuno poteva immaginare che quelli sarebbero stati gli ultimi minuti di Barreto sul campo del San Nicola: continui infortuni lo tennero ai box per l’intera stagione, il Bari precipitò in serie B e le strade si divisero per non incontrarsi più, nonostante i rumors degli anni successivi che parlavano di un possibile secondo matrimonio, che non si è mai concretizzato