La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il personaggio della settimana: Gabriele Rolando

L’esterno, neoacquisto di gennaio, è stato schierato subito titolare da Auteri e non ha deluso le aspettative mostrando la sua intraprendenza sulla fascia

Neanche il tempo di disfare le valigie e già Auteri gli mette la maglia da titolare. E Gabriele Rolando, laterale classe 1995 appena acquistato dalla Reggina, ha risposto presente, ha allacciato gli scarpini, si messo sulla fascia sinistra e ha fatto quello che era chiamato a fare: ricevere palla, saltare, l’uomo, portarsi sul fondo e rendersi pericoloso.

E contro la Virtus Francavilla ha fatto tutto questo. Certo non è stato subito semplice, entrare nei meccanismi di una squadra in soli tre giorni è praticamente impossibile e infatti i primi minuti di gara sono serviti per cercare di studiare avversario e compagni. Una buona mezz’ora a dire la verità ma se l’immobilismo è poi servito per scatenare l’inferno allora lo si può perdonare. Così come qualche amnesia di troppo che ha messo a rischio il risultato soprattutto in occasione del gol del momentaneo pareggio degli ospiti.

Rolando però si è fatto perdonare già dal rientro dagli spogliatoi. Nel secondo tempo della gara del San Nicola, infatti, l’esterno ligure ha dato prova delle sue qualità e della sua grinta sfoderando una prestazione da urlo. Sulla fascia sinistra è stato un incubo per la difesa del Francavilla, prendendo palla lanciandosi in velocità, accettando e vincendo il confronto uno contro uno, portandosi sul fondo e tentando anche azioni solitarie che solo il portiere alla fine ha bloccato. Certo, lui è un laterale destro e piazzarlo sulla corsia mancina ne limita le qualità sui cross ma c’è tempo per migliorare. Ma soprattutto Bari ha trovato su quella fascia un giocatore che, se mantiene le promesse viste domenica scorsa, può rompere gli equilibri di una partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio