La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Trizio non ha dubbi: “Di Noia e Cianci morirebbero per il Bari”

L’ex libero affronta il tema della baresità per i biancorossi: “Chi gioca per la squadra del cuore porta motivazioni straordinarie”.

Giorgio De Trizio, barese purosangue, 273 presenze e 12 gol con il Bari dal 1980 all’89,  affronta sulla Gazzetta del Mezzogiorno il possibile ritorno di calciatori baresi nella squadra biancorossa. “E’ un tema a me molto caro – afferma – perché ritengo una lacuna non avere baresi in rosa. Sia chiaro: il Bari deve vincere il campionato ed è giusto puntare su chi sia funzionale all’obiettivo. Però il calcio non deve perdere la sua magia: penso a tutti i ragazzini baresi che hanno bisogno di un riferimento in cui immedesimarsi per sognare di indossare un giorno la maglia biancorossa. Il mio vicino di casa era Angelo Frappampina: io volevo ripercorrere le sue orme e ancora oggi per me è un idolo. La favola del Bari dei baresi è irripetibile nel calcio moderno, ma una rappresentanza anche piccola di chi è nato in città sarebbe preziosa”.

Il mercato invernale potrebbe riportare a casa Di Noia e Cianci: “Sarebbero due colpi di grande spessore. Di Noia è un ragazzo duttile, intelligente, in grado di esaltarsi nel calcio di Auteri. Cianci sta dimostrando tutto il suo valore: non ha soltanto un gran fisico, ma anche un sinistro raro in serie C, come dimostrano i gol che sta segnando su punizione. Li conosco bene entrambi: sono ragazzi che morirebbero per il Bari. Inevitabilmente calamiti più attenzioni quando indossi la maglia della tua città. E devi essere bravo a non farti travolgere dalle emozioni. Però, resta un’esperienza irripetibile. Perché non ha prezzo giocare per i colori del cuore. Il Bari è impegnato in una difficile rincorsa alla Ternana capolista: servono motivazioni extra. Risorse che forse un barese riuscirebbe a garantire più di chiunque altro. Perché nessuno più di noi avverte sulla pelle che questa squadra non possa restare in serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio