La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il pagellone di fine anno: i portieri

I giudizi sui due estremi difensori biancorossi all’arrivo della sosta invernale e a due giornate dalla conclusione del girone d’andata 2020-2021

Il 2020 volge al termine e come ogni fine anno è tempo di bilanci. La gara contro il Palermo, pareggiata per 1-1, è stata l’ultima di un 2020 intenso e unico nella storia. Così la Redazione di LaBariCalcio.it ha deciso di stilare un pagellone, reparto per reparto, per fotografare il rendimento del Bari in questa prima parte di campionato (a sole due giornate dal giro di boa del torneo).

Pierluigi Frattali 6: Il portiere romano è stato riconfermato come pedina d’esperienza e fondamentale per tentare nuovamente l’assalto alla Serie B del Bari. Nella stagione più difficile, quella iniziata in ritardo, senza pubblico e con mille altre regole a causa dell’emergenza Covid-19, Frattali si è subito calato nella mentalità di un campionato che conosce bene, mettendo la sua sicurezza e la sua esperienza al servizio della squadra. Certo, il portierone biancorosso non è stato esente da qualche incertezza ma il suo contributo, complessivamente, è stato più che positivo garantendo ai biancorossi una pedina importante tra i pali.

Presenze: 17 (16 Serie C, 1 Coppa Italia). Gol subiti: 29 (13 Serie C, 0 Coppa Serie C).

Davide Marfella 6: Una sola presenza in questa prima parte di stagione, ma in una partita complicata contro un avversario di un’altra categoria e di tutt’altro spessore, contro la Spal in Coppa Italia. Una prestazione sicura senza sbavature, il che fa pensare di avere in panchina più di un rincalzo, ma un portiere che potrebbe essere pronto al grande salto da titolare in un’altra squadra. Cosa rimarcata dal presidente De Laurentiis in una conferenza stampa dove sottolineava la possibilità di girarlo presto in prestito. La società crede in lui e sa di avere in rosa un elemento di compattezza, sempre educato e rispettoso di tutti. Il suo giudizio è assolutamente positivo, poiché non è affatto scontato che un portiere, peraltro giovane, si faccia trovare così pronto.

Presenze: 1 (0 Serie C, 1 Coppa Italia). Gol subiti: 0

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle dei biancorossi dopo la vittoria a Brescia Caprile 7 Decisivo in più circostanze,...

Dopo quattro risultati utili di fila, il Bari incassa la quinta sconfitta stagionale Amarezza in...

Attaccanti in grande spolvero, la coppia centrale difensiva concede pochissimo Continua il buon momento dei...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio