Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Bari-Simeri, sempre più probabile l’addio a gennaio: Perugia alla finestra

L’attaccante sembra ormai ai margini del progetto tecnico di Auteri e a gennaio potrebbe cambiare maglia

Sempre più indizi portano verso i titoli di coda dell’avventura di Simone Simeri a Bari. Uno scenario che fino a qualche mese fa sembrava impensabile, visto che insieme a quelli di Antenucci i gol e gli assist del numero 9 biancorosso, amatissimo dai tifosi, avevano trascinato la squadra fino alla finale playoff persa con la Reggiana.

E proprio in quella partita disgraziata sono iniziati i problemi del centravanti napoletano, costretto ad abbandonare il campo per un grave infortunio alla caviglia dopo neanche una decina di minuti dal fischio d’inizio. Il recupero è stato abbastanza lungo e impegnativo e al rientro nella nuova stagione, oltre a patire un ulteriore infortunio di tipo muscolare, Simeri ha dovuto fare i conti con una concorrenza ben più agguerrita rispetto a quella dello scorso campionato.

Giocatore generoso, ma dal carattere non sempre facile, Simeri è rientrato con gol giocando un quarto d’ora nella partita col Potenza e poi è stato proposto titolare nell’incontro successivo con la Ternana. Rimasto in campo per poco meno di un’ora di gioco, l’attaccante non è riuscito a lasciare il segno contro le Fere e al momento della sostituzione è uscito in maniera polemica e senza stringere la mano a Montalto. Un atteggiamento che non è assolutamente piaciuto allo staff tecnico, non a caso, pur non avendo alcun problema fisico Simeri non ho più messo piede in campo nelle successive tre partite, entrando soltanto per uno scampolo di partita con la Vibonese.

Auteri, che in passato aveva espresso stima per il giocatore sostenendo che lo avrebbe aspettato poiché elemento importante della rosa, sembra aver cambiato idea e nelle sue risposte sull’argomento non è sceso nei dettagli ma ha fatto capire che non c’è spazio per i personalismi e che conta solo il bene del gruppo. Così per Simone Simeri, nonstante il rinnovo fino al 2023 sembrano aprirsi le porte della cessione nel mercato di gennaio: le ultime voci lo vorrebbero in partenza con destinazione Perugia, a titolo definitivo, su espressa richiesta del tecnico Fabio Caserta. Simeri, dunque, rimarrebbe in C ma si trasferirebbe in una compagine del Girone B e dunque potrebbe anche essere un avversario dei Galletti in caso di eventuali playoff.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "Lo ricordo certo, ma ce ne sono stato anche altri"

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da Calciomercato