La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Simeri, sempre più probabile l’addio a gennaio: Perugia alla finestra

L’attaccante sembra ormai ai margini del progetto tecnico di Auteri e a gennaio potrebbe cambiare maglia

Sempre più indizi portano verso i titoli di coda dell’avventura di Simone Simeri a Bari. Uno scenario che fino a qualche mese fa sembrava impensabile, visto che insieme a quelli di Antenucci i gol e gli assist del numero 9 biancorosso, amatissimo dai tifosi, avevano trascinato la squadra fino alla finale playoff persa con la Reggiana.

E proprio in quella partita disgraziata sono iniziati i problemi del centravanti napoletano, costretto ad abbandonare il campo per un grave infortunio alla caviglia dopo neanche una decina di minuti dal fischio d’inizio. Il recupero è stato abbastanza lungo e impegnativo e al rientro nella nuova stagione, oltre a patire un ulteriore infortunio di tipo muscolare, Simeri ha dovuto fare i conti con una concorrenza ben più agguerrita rispetto a quella dello scorso campionato.

Giocatore generoso, ma dal carattere non sempre facile, Simeri è rientrato con gol giocando un quarto d’ora nella partita col Potenza e poi è stato proposto titolare nell’incontro successivo con la Ternana. Rimasto in campo per poco meno di un’ora di gioco, l’attaccante non è riuscito a lasciare il segno contro le Fere e al momento della sostituzione è uscito in maniera polemica e senza stringere la mano a Montalto. Un atteggiamento che non è assolutamente piaciuto allo staff tecnico, non a caso, pur non avendo alcun problema fisico Simeri non ho più messo piede in campo nelle successive tre partite, entrando soltanto per uno scampolo di partita con la Vibonese.

Auteri, che in passato aveva espresso stima per il giocatore sostenendo che lo avrebbe aspettato poiché elemento importante della rosa, sembra aver cambiato idea e nelle sue risposte sull’argomento non è sceso nei dettagli ma ha fatto capire che non c’è spazio per i personalismi e che conta solo il bene del gruppo. Così per Simone Simeri, nonstante il rinnovo fino al 2023 sembrano aprirsi le porte della cessione nel mercato di gennaio: le ultime voci lo vorrebbero in partenza con destinazione Perugia, a titolo definitivo, su espressa richiesta del tecnico Fabio Caserta. Simeri, dunque, rimarrebbe in C ma si trasferirebbe in una compagine del Girone B e dunque potrebbe anche essere un avversario dei Galletti in caso di eventuali playoff.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino sinistro resta uno degli obiettivi del club biancorosso per la corsia laterale mancina...

L’estremo difensore del Vicenza si è messo in evidenza nel corso dell’ultimo Mondiale Under 20...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio