La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Çani: “Montalto un lottatore. Vibonese squadra giovane, il Bari ha tutto per batterla”

L’ex attaccante biancorosso, doppio ex della sfida con i calabresi, ha parlato della stagione dei Galletti

Domenica 13 dicembre il Bari affronterà la Vibonese nella prima delle ultime tre gare che restano prima della sosta. In vista della sfida con i calabresi, ai microfoni di Passione Bari – Radio Selene è intervenuto Edgar Çani, attaccante attualmente svincolato, doppio ex della sfida tra pugliesi e calabresi.

Il centravanti albanese ha iniziato la chiacchierata parlando del contributo che sta dando Montalto alla causa biancorossa: “Conosco bene i vantaggi che una prima punta come Adriano Montalto può portare. È un lottatore, uno che toglie tante castagne dal fuoco quando ci sono pochi sbocchi per arrivare in porta palla a terra. Va sfruttato nelle occasioni giuste e credo che stia facendo molto bene”.

Çani ha poi offerto la sua visione del momento del Bari: “Dopo il ko contro la Ternana è cambiato qualcosa ma resta una squadra costruita molto bene. Auteri fa di atleticità e preparazione fisica un must. Con una preparazione come quella di Auteri le prestazioni crescono passo dopo passo. Ci possono stare dei cali dettati dai carichi settimanali più importanti. Però questa è una squadra che esce alla lunga”.

Protagonista di una delle annate che i tifosi biancorossi ricordano con maggiore affetto, l’attaccante albanese ha parlato dell’importanza del gruppo per costruire successi: “È un aspetto che conta tantissimo, poi ci sono differenze tra l’essere un buon gruppo ed essere speciali. Nel Bari 2013/14 eravamo speciali, oggi non credo affatto ci siano problemi nello spogliatoio. Anzi, quando ci sono grosse fatiche atletiche come quelle che chiede Auteri, in genere il gruppo si compatta. Poi la competizione c’è sempre. Il presente? Aspetto la chiamata giusta, in questo periodo tra Covid e liste chiuse si sono fermate delle possibili trattative”.

Infine, su Bari-Vibonese: “Al San Nicola arriverà una squadra giovane, che sta facendo però un campionato simile all’anno scorso. Dal punto di vista dell’atletismo non sarà una partita semplice ma il Bari ha tutto per fare male all’avversario”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...

Articoli correlati

La Bari Calcio