La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paganese-Bari, Erra: “Giocheremo per fare risultato nonostante le tante assenze”

L’allenatore degli Azzurrostellati ha parlato alla vigilia della partita interna contro i Galletti

Sabato pomeriggio la Paganese, dodicesima in classifica nel Girone C di Serie C, ospiterà il Bari allo stadio Marcello Torre nel match valevole per la quattordicesima giornata di campionato. Alla vigilia della sfida con i Galletti, il tecnico degli Azzurrostellati, Alessandro Erra, ha parlato in conferenza stampa: “Ogni partita è diversa dalle altre – ha esordito, riferendosi al pari dello scorso turno -. Il Bari gioca diversamente rispetto alla Juve Stabia, quindi c’è da avere un atteggiamento propositivo. L’equilibrio è la prima cosa da ricercare. Bisogna saper interpretare i vari momenti della partita, affrontiamo un avversario esperto e di qualità, lottiamo per obiettivi diversi. Mi aspetto una partita di grande compattezza e intelligenza da parte dei miei calciatori”.

La Paganese non vince in casa da tanto tempo ma Erra minimizza: “Non dipende dalle nostre caratteristiche, è vero che in casa abbiamo fatto più fatica ma a volte non ci siamo riusciti davvero per poco. Poi non si è giocato per 7 mesi, quindi non vinciamo da tanto tempo, ma relativamente. Contro la Juve Stabia abbiamo fatto una partita di buon livello, mostrando di saper soffrire. Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni ma la prestazione è stata di ottimo livello. Giochiamo per fare risultato, sappiamo che l’avversario è forte ma guardiamo in casa nostra. Loro vorranno fare la partita, noi vogliamo essere in partita e sfruttare le occasioni. La squadra su 13 partite ne ha toppate solo due, dal punto di vista della prestazione ci siamo sempre stati. Col Bari bisogna sbagliare il meno possibile perché ha giocatori di qualità”.

Per la partita contro il Bari, la Paganese avrà diverse defezioni: “Le assenze ci sono e sono pesanti ma l’allenatore ha il dovere di focalizzarsi sui presenti, con quello che avremo metteremo in campo una squadra che abbia orgoglio, coraggio e determinazione. Chi sarà a disposizione farà il suo. Sirignano, Benedetto e Sbampato? Sono tutti e tre out e a loro si aggiunge la squalifica beffa di Gaeta, oggetto di uno scambio di persona clamoroso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio