La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bolzoni: “Bari più adatto alla C rispetto al passato. Auteri la scelta giusta, sfrutterei di più Hamlili”

Il centrocampista dei Galletti in prestito al Lecco ha parlato della stagione dei suoi compagni

In prestito al Lecco nel Girone A di Serie C, Francesco Bolzoni, centrocampista ancora di proprietà del Bari è intervenuto per una chiacchierata a tutto tondo sul campionato ai microfoni di Passione Bari – Radio Selene: “A Lecco ci sta andando bene e stiamo lavorando forte, siamo in un girone complicato. Fino a un paio di settimane dalla fine del calciomercato il torneo sembrava più abbordabile” ha esordito il centrocampista parlando della sua seconda esperienza in prestito ai blucelesti.

Il focus della conversazione si è poi spostato sul Bari: “Secondo me è una squadra più adatta rispetto a quella dello scorso anno per vincere il campionato di C. Il mister, da quel poco che ci ho lavorato, è la figura giusta. Cambiando tanto in estate, è chiaro che ci si perfeziona durante l’anno. Le altre squadre sono molto ben equipaggiate, ma al netto della Ternana non vedo tanti avversari complicati da affrontare. La condizione atletica? Questa è una stagione strana, c’è chi si è fermato a marzo e ha ripreso ad agosto, altri che hanno giocato playoff e playout e hanno iniziato la preparazione prima. Credo che questa particolarità coinvolga anche il Bari, è logico che qualche strascico resta di un’annata così particolare come la scorsa”.

La Ternana finora si è mostrata implacabile ma non tutto è perduto: “Cambiare poco come ha fatto la Ternana aiuta. Hanno inserito pochi tasselli e gente come Falletti. Poi è normale che come ha detto mister Auteri, è lunga e ci sono anche tanti punti. Vorrei vedere come andrà a marzo, il Bari ha ricambi che le altre non hanno. Se fossi nei tifosi del Bari, avrei fiducia. L’ambiente? La tensione e la pressione ambientale che ho vissuto in D a Bari non l’ho mai vissuta in carriera. Ma non sono i tifosi a crearla, è il fatto di dover vincere per forza. Giocare a Bari non è per tutti, per arrivare a divertirsi mentre si gioca ci vuole consapevolezza nei propri mezzi. Le vittorie come quella contro la Casertana diventano preziose nel corso del campionato. Serve vincere e continuare sulla strada intrapresa all’inizio”.

Da veterano della mediana, Bolzoni ha detto la sua sul centrocampo del Bari: “In quel reparto ci sono tanti giocatori di categoria, penso a Bianco e Lollo che hanno un curriculum diverso dagli altri. Non capisco lo sfruttare poco Hamlili, un giocatore che a livello di intensità ti può dare qualcosa di diverso. Con i ragazzi della Serie D, come Zac, Valerio Di Cesare e Simone Simeri, ci sentiamo. A Bari ho lasciato tanti amici, non sono legato solo da un contratto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio