La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Bari, Fracchiolla: “A volte si pesca poco sul territorio e si perdono patrimoni economici”

Il direttore sportivo del Lecco, barese di nascita e con una gavetta nel periodo di Paparesta, commenta la situazione del settore giovanile biancorosso

“Nel settore giovanile dell’ultimo Bari pre-fallimento c’erano tanti giocatori importanti. Purtroppo a volte si pesca poco dal territorio e così si perdono patrimoni economici. Partipilo giocava a Francavilla, a 100 chilometri da Bari, ed era quindi alla portata”. Negli ultimi giorni si è parlato di un tentativo di pescare giovani talenti baresi da inserire in prima squadra. Domenico Fracchiolla, direttore sportivo del Lecco, barese di nascita e con un passato nel settore giovanile biancorosso dell’era Paparesta, commenta così quello che è stato il lavoro a Bari sui giovani talenti.

Nell’intervista a Radio Selene, durante la trasmissione Passione Bari Extra Time, ricorda il lavoro sui giovani prima del fallimento della Fc Bari 1908: “Ci sono tanti ragazzi nelle Primavere di A, penso a Maselli a Lecce, Agostinelli a Firenze e giocatori come Ventola che oggi è in C o Lella che è a Cagliari e gioca con l’Olbia. Si fa spesso riferimento a Gaetano Castrovilli, ma lui è l’apice di un lavoro che ha generato tanti giocatori”.

Il Bari, intanto, deve cambiare marcia in campionato: “Il Bari si trova in un girone molto complesso, speriamo che la Ternana non diventi la Reggina dello scorso anno ma il campionato è lungo. L’arrivo di un consulente per la fase atletica? Questa è una stagione particolare, ci sono tanti giocatori che arrivano da un periodo di inattività importante e il Covid incide anche”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si è tenuto martedì il primo comitato esecutivo di Lega Pro, poi il Consiglio direttivo:...

Visto lo stato di emergenza del Paese a causa del Coronavirus, la decisione di far...

Le academies alla sfida degli allenamenti individuali. A causa dell’emergenza Coronavirus sono obbligati a trovare...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio