La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Perrotta: “Vincere non era semplice, sono stati giorni difficili”

Il difensore, tornato titolare dopo diverse partite, ha analizzato la prestazione contro la Juve Stabia

Dopo quattro partite di fila trascorse in panchina, Marco Perrotta è tornato titolare nella sfida vinta dal Bari contro la Juve Stabia. Il difensore molisano ha commentato la prestazione contro i campani intervenendo ai microfoni di TeleBari: “È stato un bel risveglio. Abbiamo fatto una bella partita. Siamo riusciti a vincere, dopo una sconfitta non era facile fare una prestazione del genere. Siamo contenti ma già pensiamo alla prossima”.

Il Bari per la prima volta ha avuto a che fare con il covid da vicino: “Sono stati giorni difficili, non avevamo avuto casi, dopo un caso la paura è salita, ora siamo rientrati alla normalità, prendiamo le giuste precauzioni e rimarremo in ritiro fino alla partita con la Ternana. Ne va del nostro futuro, non possiamo permetterci che manchino giocatori per queste partite così importanti. Personalmente ho sempre avuto un po’ di preoccupazione, fin quando però non succede a qualcuno a cui sei vicino non capisci bene. Le ultime cose ci hanno turbato, quando è uscito questo caso di positività ci siamo un po’ impauriti abbiamo raddoppiato la prevenzione. Ci siamo allenati a gruppi, siamo stati tutti a contatto con il nostro compagno positivo quindi c’era preoccupazione. Ora si gioca subito quindi pensiamo già a Potenza”.

Relativamente alla prestazione contro la Juve Stabia, personale e di squadra, Perrotta ha detto: “Credo sia stata una buona partita. I miei compagni di reparto mi hanno aiutato molto. Sono contento perché tornare dopo sei partite che non giocavo non era facile, anche se si può sempre migliorare. Oltre ai gol abbiamo fatto una partita da grande squadra. Abbiamo sofferto e portato a casa il risultato, le grandi squadre si vedono anche nei momenti di difficoltà. Siamo riusciti a vincere senza subire gol, di questo siamo contenti. Il mister ci dà sempre positività, venire da una sconfitta non è mai semplice perché psicologicamente c’è sempre il rischio di cadere in un momento negativo.  Il mister ci ha detto di dimenticare subito Foggia perché il campionato è lungo e lo abbiamo fatto”.

Potenza e Ternana sono due snodi importantissimi del campionato, il difensore ha spiegato come ci si prepara per sfide così: “Bisogna recuperare subito le energie, andiamo in un campo difficile dove si corre tanto. Capuano prepara bene le partite, dobbiamo farci trovare pronti. La Ternana la conosciamo, sappiamo dove colpire e speriamo di riuscirci. Sarà una partita difficile, loro sono in forma, dovremo dargli filo da torcere in questo momento stanno dimostrando di essere una grande squadra”.

Infine una battuta sulla classifica: “Inevitabilmente la guardiamo, ci tengo molto alla mia squadra. Abbiamo vissuto anche l’anno scorso, dobbiamo essere più attaccati possibili alla vetta, vincere il più possibile per rimanere attaccati. Non ci possiamo permettere passi falsi. Ternana avversario principale? Sono un’ottima squadra così come il Teramo, anche l’Avellino. Ci sono buone squadre, la classifica per ora rispecchia ciò che è stato il campionato, ma il torneo è ancora lungo. Speriamo di essere tra coloro che vengono fuori anche se siamo già su. Siamo pronti per il grande salto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valeriani...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio