La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il dilemma a centrocampo e il compagno di reparto ideale di Maita

Fino ad ora quel che c’è di certo sulla mediana è la presenza da titolare del giocatore messinese. Ma chi è il suo partner di reparto?

Insieme a un evidente problema di continuità e spinta sulle fasce, il Bari sembra ancora non aver trovato la quadra giusta anche sulla mediana. Gioco e brillantezza a sprazzi hanno caratterizzato queste prime uscite nel campionato di Serie C ma i presupposti, volendo andare a vedere l’elenco dei giocatori presenti in rosa, erano ben diversi. Maita, Bianco, Hamlili, Lollo, De Risio sono giocatori che ogni allenatore vorrebbe nella propria squadra. L’unico, fino ad ora, a garantire continuità di rendimento e una certa affidabilità, sia in costruzione che in interdizione, è Maita, degli altri si è visto ancora poco o niente. E allora che succede?

Di sicuro c’è una questione atletica a causa della preparazione breve e intensa, causata dalla ristrettezza di tempistiche per l’emergenza Covid, ma anche, forse, una non ancora sbocciata intesa tattica tra compagni e, di certo, la sfortuna di altri di avere degli acciacchi che ne stanno compromettendo la costanza di rendimento. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport il partner di turno di Maita (spesso Bianco e Lollo) “non ha offerto lo stesso rendimento. Forse a causa di una condizione atletica ancora approssimativa Facile che, quando ha disegnato il suo Bari sulla carta, il tecnico siciliano abbia fatto leva anche e soprattutto sull’apporto di De Risio. Ma la iella finora ha frenato ai box il cammino dell’altro ex Catanzaro. De Risio si è rivisto a Foggia, almeno in panchina. Intanto nella lotta a una maglia si è inserito anche il generoso Hamlili. Uno abituato a dare l’anima. Chissà che non riesca a ritagliarsi uno spazio maggiore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valeriani...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio