Resta in contatto

News

Bari, Perinetti plaude al mercato biancorosso: “Squadra fatta con logica”

L’ex direttore sportivo dei galletti guarda alla formazione della rosa sottolineando l’ottimo lavoro della società di De Laurentiis

“Credo proprio che sia stata costruita una squadra più logica rispetto allo scorso anno. E i risultati sono subito arrivati”. Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Bari ai tempi di Conte e Ventura, elogia il lavoro svolto dall’attuale dirigenza biancorossa nel costruire una squadra equilibrata e di qualità. Rispetto allo scorso anno, spiega sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, la rosa è stata messa su individuando le necessità dell’allenatore e pescando i giocatori più utili al suo stile di gioco.

Tutto questo in un campionato difficile come la terza serie italiana che mette di fronte da una parte tantissime squadre che hanno necessità e voglia di riprendersi i posti nobili nel calcio che hanno perso, come Palermo, Avellino e Catania (nel Girone C, ma anche Triestina, Perugia, Cesena, Livorno e tante altre negli altri Gironi). Dall’altra poi c’è lo stile di gioco tipico della C, duro, arcigno e aggressivo. Per questo, spiega Perinetti “la C resta un campionato durissimo, difficile. Vincerlo è come scalare un’aspra montagna. La Ternana potrebbe rivelarsi il rivale più ostico dei biancorossi”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "tutti giocatori di don Vincenzo!"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News