La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri: “Catania tra le migliori del girone. Minelli o Perrotta? C’è anche Ciofani”

Il tecnico dei biancorossi ha parlato alla vigilia del posticipo della settima giornata con il Catania

Alla vigilia del match con il Catania, valevole per il settimo turno del campionato di Serie C, il tecnico del Bari, Gaetano Auteri ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club. Nel derby col Monopoli la vittoria è sfuggita per un soffio: “I dettagli sono determinanti ma lo sono anche le prestazioni e la continuità. Il portiere del Monopoli è stato bravo, valuto la prestazione. Sono contento dei ragazzi, poi è vero che nel secondo tempo si sono perse un po’ le geometrie, loro si sono chiusi e il campo si è rovinato. Bisogna essere capaci di creare e concretizzare e non concedere. Prendere il controllo del gioco, giocare da squadra. Quando si hanno obiettivi come i nostri, tutto è importante. Il lavoro è continuo, gli aspetti da curare vanno allenati, consolidati. Lavoriamo su tutto e sul piano individuale, ognuno ha sempre da imparare”.

L’avversario di turno sarà il Catania, sconfitto nello scorso turno di campionato, ma pur sempre uno degli avversari più competitivi del Girone C: “Hanno giocato una buona partita con la Ternana ma il risultato è stato negativo. Hanno fatto un paio di errori ma hanno qualità e giocatori importanti ed esperti come Claiton, Tonucci, Silvestri, Pinto, Zanchi, Calapai. Ottimo livello in mezzo al campo e davanti, hanno un organico importante. La prestazione l’hanno fatta, sono tra le migliori squadre di questo campionato. Ho l’impressione che sarà una stagione in cui le squadre medio-alto livello saranno tante. Forse è presto per dirlo ma mi sembra abbiano tutti qualità importanti. Il Catania va preso con le molle, è una squadra ben allenata e ha le potenzialità per far male. Noi giochiamo, loro pure, mi auguro sia una partita godibile”,

La squalifica di Sabbione impone di trovare un sostituto al centro della difesa: “Minelli o Perrotta? Abbiamo anche altre alternative, c’è pure Ciofani che potrebbe fare quel ruolo, non ho ancora deciso”. Il mister ha poi fatto il punto sulle condizioni della squadra: “Bianco? Sta bene, aveva un taglio alla tibia che ha richiesto punti di sutura. I nuovi? Tutti quelli che sono arrivati dopo entrano in una competizione forte, non è come entrare d’estate, i ritmi sono alti. Ci vorrà tempo ma stanno crescendo. Hamlili? Lo stimo dal punto di vista della professione e umano, perché è un bravissimo ragazzo. Fa parte del contesto”.

L’emergenza sanitaria preoccupa il Paese e fa temere per lo svolgimento dei campionati ma Auteri non crede ad una sospensione imminente: “Credo di no, se ognuno sta attento. Noi siamo in una bolla, veniamo a fare allenamento e rientriamo a casa. In questo momento è meglio non avere contatti, abbiamo delle responsabilità. Certo potrebbe capitare uno o due giocatori potrebbero anche contagiarsi ma non credo si possano rinviare le partite, altrimenti tutto viene falsato”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra potrebbe andare in ritiro in vista del decisivo match con il Brescia...
I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio