La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, l’autocritica di Citro: “Speravo in un esordio diverso: devo recuperare la forma migliore”

L’analisi del 32enne attaccante che a Monopoli ha debuttato da titolare: “Ho bisogno di entrare meglio nei nuovi meccanismi, ma darò tutto per la maglia biancorossa”.

Non ha brillato a Monopoli, Nicola Citro. Strano, per uno dei top player del Bari. Ma è da rimarcare l’onestà intellettuale del 32enne attaccante che ha analizzato la sua prima da titolare in biancorosso. “E’ stato un esordio un pò inaspettato, nonostante il mister mi avesse messo in guardia. Non è stato un bellissimo debutto per me, mi manca la forma migliore. Poteva andare meglio, ma anche peggio. Prendiamo la parte positiva, ho giocato un tempo, messo minuti nelle gambe, la prossima andrà certamente meglio. Spero di dare un contributo importante a livello di prestazioni e di gol, aiutare i miei compagni per centrare l’obiettivo finale, di certo sono pronto a dare tutto per questa maglia”.

Citro parla anche del suo inserimento nei meccanismi dei Galletti. “Mister Auteri è simpatico, da subito ho instaurato un buon rapporto. E’ un uomo di esperienza, conosce il calcio: stiamo approfondendo quello che chiede agli attaccanti, pian piano viene tutto. Anche il gruppo mi ha accolto benissimo, molti li conoscevo per averci giocato contro e non posso che essere orgoglioso di farne parte. Poi giocheremo al San Nicola, con il ritorno dei nostri tifosi sugli spalti, sebbene in forma ridotta. Un passo importante, è tanto che giochiamo a porte chiuse, sarà un’emozione strana. Non vedo l’ora di vederlo pieno: giocare a Bari è una responsabilità che il calciatore deve sentire, per rispetto allo stadio, alla tifoseria, alla storia di questa maglia ed al suo peso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il punto del quotidiano in vista del match contro il Brescia...
Venerdì sera si concluderà il campionato: i biancorossi sperano nei playout...
Il punto del quotidiano sul momento della formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio