La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari di Romairone: fatto per la Serie C ma quanti innesti dai cadetti

Il direttore sportivo dichiarò da subito di volere una squadra più centrata sulla categoria. Così è stato ma sono arrivati profili di spessore dalla B

Dopo la finale playoff persa a Reggio Emilia, la dirigenza del Bari ha deciso di voltare pagina a livello tecnico sostituendo direttore sportivo e allenatore. Al posto di Scala e Vivarini sono stati ingaggiati Romairone e Auteri e così è iniziato una sorta di new deal biancorosso. Il Bari ’19-’20, inizialmente ritenuto favorito per la B diretta poi conquistata dalla Reggina, è stato praticamente smantellato. Via tutti gli elementi non funzionali al progetto o poco motivati, perché come disse Romairone presentandosi “serve una squadra centrata sulla categoria”.

Una frase atta a mettere in chiaro da subito i propositi per quest’anno: al Bari serve gente che abbia fame, la voglia di emergere tipica delle categorie inferiori, aspetto che non sempre (a voler essere buoni) si è visto nel travagliato campionato dello scorso anno. E allora ecco arrivare in biancorosso ben otto acquisti dalla Serie B: i quattro attaccanti Citro (Frosinone), Candellone (Pordenone), Marras (Livorno) e Montalto (Cremonese), i tre esterni Andreoni (Ascoli), D’Orazio (Cosenza) e Semenzato (Pordenone), e il centrocampista Lollo (Venezia).

Soppesando le carriere degli elementi giunti alla corte di Auteri, il minimo comune denominatore è quello di profili che hanno giù un background discretamente importante ma a cui manca ancora lo step per la definitiva consacrazione. Romairone è certo di aver portato in biancorosso calciatori che vedono nel Bari il volano ideale per il raggiungimento di obiettivi importanti e che in caso di promozione potrebbero costituire un’ottima ossatura su cui costruire una squadra ancora più forte. Ora la palla passa a loro, che insieme ai ‘vecchi’ dovranno caricarsi il peso delle ambizioni della proprietà e dell’intera tifoseria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio