La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, con Auteri vai all’attacco ma attenzione all’equilibrio difensivo

Sette punti, 7 gol all’attivo ma anche 5 reti incassate: i galletti devono proteggere meglio Frattali

Le prime tre giornate di Serie C hanno proiettato il Bari in cima alla classifica del Girone C. La squadra di Auteri ha conquistato due vittorie, entrambe in trasferta, battendo Virtus Francavilla e Cavese, mentre in casa è stata fermata sul pari dal Teramo. Dopo tre giornate il bilancio è di 7 punti, con 7 gol realizzati e 5 subiti.

Se per punti e gol realizzati si può essere contenti, dalla squadra di Auteri è lecito pretendere qualcosa in più a livello difensivo. I due gol subiti in un quarto d’ora a Francavilla al debutto sono stati un primo campanello d’allarme. Lo schiaffo da lontano di Bombagi dopo neanche un paio di minuti dal fischio d’inizio, ha messo in salita la gara col Teramo. Anche a Cava de’ Tirreni, pur concedendo poco ai padroni di casa, sono state incassate due reti evitabili con un pizzico di attenzione in più.

Mister Auteri si è sempre detto tranquillo perché i gol concessi non sono mai stati frutto di errori concettuali, quanto piuttosto di alcune disattenzioni individuali ben sfruttate dagli avversari. La convinzione del tecnico è che con il passare del tempo, grazie al lavoro e alla crescita della condizione fisica, questo tipo di sbavature potranno ridursi.

È altrettanto vero, però, che con in panchina il tecnico di Floridia, il gioco del Bari è diventato più offensivo rispetto al recente passato, dunque, oltre al consolidamento dell’intesa tra i calciatori e la crescita di condizione, Auteri dovrà inevitabilmente lavorare sulla ricerca dei giusti equilibri. Vincere sempre di un gol è emozionante ma difficile e una squadra che punta a dominare il campionato non può prescindere dall’avere un buon rendimento difensivo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valeriani...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio