La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Bianco: “Ci teniamo stretti i tre punti ma il cammino è appena iniziato”

Il centrocampista biancorosso ha commentato la vittoria nella prima di campionato contro la Virtus Francavilla

Una vittoria sofferta, fin troppo. Ma in questa fase iniziale di campionato ci tiene stretti i tre punti e si lavora per migliorare. Raffaele Bianco commenta su RadioBari la gioia della vittoria nella prima in campionato contro la Virtus Francavilla ma anche delle difficoltà incontrate in gara: “Siamo partiti fortissimo come ci aveva chiesto il mister, imponendo il gioco e mettendo in atto il suo credo. Poi ci siamo un po’ rilassati e abbiamo regalato due gol, cosa che non deve accadere. Perché sul 3-0 bisogna incrementare il vantaggio senza smettere di portare pressione alta. Ci teniamo i tre punti ma sappiamo che il cammino è appena iniziato e c’è tanto da fare. Questa è la seconda partita ufficiale perciò il ritmo gara è quello che è”.

A inizio campionato difficile delineare i valori e soprattutto i biancorossi devono fare i conti con un modulo del tutto nuovo: “Cambia parecchio. – spiega Bianco – Con il centrocampo a due dobbiamo occupare uno spazio più ampio. Dal punto di vista del possesso questo modulo ti coinvolge tanto. Se fai le cose per bene senti sempre che giochi per dominare l’avversario e lo fai. Quello di Auteri, per me, è un modo nuovo di giocare ma noi dobbiamo esaltare al meglio il suo credo”.

Tra i giocatori rinvigoriti dall’arrivo del nuovo tecnico e con una partenza sprint c’è Eugenio D’Ursi, autore del terzo gol biancorosso nella prima di campionato: “Eugenio lo conoscevamo. – dice Bianco – L’anno scorso ha avuto problemi ma quest’anno è partito forte grazie anche all’allenatore che lo conosce. Lui è stato bravo, si è impegnato ma sa che deve migliorare ancora tanto. Però l’inizio è promettente e ci aspettiamo che faccia grandi cose”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara contro i lombardi è in programma venerdì alle 20,30 al San Nicola...
La Lega B imita il club biancorosso e si schiera al fianco del direttore sportivo...
La dura nota del club in merito all'aggressione avvenuta domenica in autogrill ai danni del...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio