La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri: “Vittoria meritata. Abbiamo commesso errori ma non mi preoccupo, cresceremo”

Il tecnico biancorosso è conscio dei tanti errori che la squadra ha commesso ma non se ne fa un cruccio e si gode la vittoria

Vittoria importante ma con tanti errori. Così si può riassumere l’esordio in campionato del Bari di Gaetano Auteri che nel post partita analizza con lucidità la gara ammettendo i tanti errori dei suoi dopo il gol subito da Perez: “Nell’economia generale della partita questa è una vittoria meritata e cresceremo come cresceranno le altre squadre. – dice Auteri – È vero, abbiamo commesso qualche errore di troppo nella distribuzione di gioco, mantenendo troppo il pallone in alcune fasi ma non me ne preoccupo”.

“Non è subentrata nessuna paura dopo il gol. Il fatto è che dobbiamo solo crescere come squadra. – spiega il tecnico sicialiano – E di certo non sarà facile per nessuno vincere su questo campo. Noi abbiamo fatto la prestazione giusta, ci siamo sporcati la faccia come dovevamo e siamo stati in grado di difendere e ripartire”. L’iniziale 3-0 ha forse illuso tutti di poter giocare una partita tutta in discesa, impressione che non ha avuto Auteri: “Io no mi illudo solo perché eravamo 0-3. Dobbiamo crescere ancora è normale. E dobbiamo crescere tanto sul piano della personalità e della continuità. Nel frattempo questa vittoria è importante, la mettiamo da parte anche per come l’abbiamo ottenuta”.

Inizio di gara positivo: “Abbiamo impattato bene la partita con la gestione del possesso, affrontando la loro aggressione alta, partendo bene e subendo poco. Si certo, poi abbiamo concesso questi regali ma non si può essere al massimo in questo momento, c’è bisogno di acquisire continuità, il fisico e la tattica perché abbiamo cominciato un percorso di lavoro che va ancora fatto. Nel frattempo non dobbiamo dimenticare che ci sono momenti della partita dove si deve avere la faccia sporca e noi l’abbiamo fatto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola Diomede
Nicola Diomede
3 anni fa

Auteri,ho fiducia in lei sono convinto che al più presto con qualche innesto aggiusterà questa difesa dimostratasi un po’ impacciata.Oggi era importante partire col piede giusto il resto e relativo.Andiamo avanti cosi con la consapevolezza che siamo la squadra da battere se vogliono vincere il Campionato.Forza Bari senza se e senza ma.

Articoli correlati

L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...
I biancorossi hanno sempre subito reti nel girone di ritorno, tranne in occasione dell'ultimo successo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio