La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, chi è il greco Kampetsis: l’ultimo nome per l’attacco biancorosso

Il giovane centravanti greco del Panathinaikos sarebbe finito nel mirino del ds Romairone

Entro il 5 ottobre, data in cui si chiuderà ufficialmente il calciomercato per le squadre italiane, il Bari cercherà di completare una rosa che ha già visto tanti cambiamenti rispetto alla passata stagione. Una delle priorità di mister Auteri, da quando è arrivato nel capoluogo pugliese, è poter contare su un reparto offensivo più vasto rispetto a quello dello scorso campionato, in cui i galletti di fatto disponevano soltanto di Simeri e Antenucci, visti i problemi di D’Ursi e lo scarso utilizzo di Costantino.

Sia nel pre che nel post partita contro il Trastevere, Auteri ha confermato di aspettarsi ancora qualcosa per completare il reparto offensivo, nonostante D’Ursi appaia recuperato, e anche Simeri stia rapidamente riacquistando la condizione fisica. Nei giorni scorsi sono stati fatti con insistenza i nomi di Cianci del Teramo e Montalto della Cremonese ma da qualche ora circola anche una pista estera, quella che porta ad Argyris Kampetsis, centravanti classe 1999 del Panathinaikos, nel giro dell’under 21 greca.

Cresciuto nelle giovanili dell’AEK Atene, poi passato nel vivaio dell’Olympiakos con il quale si rifiutò di firmare un contratto professionistico, il giovane Kampetsis ha attirato le attenzioni di diverse squadre estere e alla fine a tesserarlo sono stati i tedeschi del Borussia Dortmund. In Germania, tuttavia, non è riuscito a sfondare e ad arrivare in prima squadra (ha giocato solo con la squadra riserve senza mai segnare) e così, dopo una sola stagione con i gialloneri, ha fatto ritorno in patria per vestire la maglia del Panathinaikos.

Chi lo conosce lo descrive come un giocatore di qualità, che fa molto movimento ed è abile nel gioco spalle alla porta (è alto 186 cm) ma è un profilo che va sgrezzato, motivo per cui potrebbe essergli utile andare in un’altra squadra (greca o estera) che lo faccia giocare titolare, anche perché al Panathinaikos, il tecnico Dani Poyatos (ex allenatore delle giovanili del Real Madrid) gli preferisce l’italiano Kiko Macheda.

Centravanti di manovra, Kampetsis non è proprio una macchina da gol (2 sole reti nella Super League greca), nonostante ciò sembra avere diversi estimatori in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il ds del Bari Giancarlo Romairone avrebbe messo gli occhi sul greco, ma a quanto pare dovrà guardarsi dalla concorrenza di squadre di Serie B come Frosinone, Ascoli e Spal.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sara’ vero? Buuu?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Possiamo prendere qlk giocatore di peso? Grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma quanti attaccanti dobbiamo tenere?

Nicola G.
Nicola G.
3 anni fa

Qui servono gol…e tanti! Lasciamo perdere e concentriamoci su un profilo sicuro tipo Pettinari o simile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mado per un attimo mi sono ricordato di Petropoulos, lasciamo stare i grechi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un attaccante che non fa gol ,Ma che acquisto è ????

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio