La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra volti nuovi e 3-4-3: com’è andato il test del Bari contro il Casarano

L’allenamento congiunto con i salentini ha dato le prime indicazioni tattiche e sullo stato di forma dei galletti

Venerdì pomeriggio c’è stata la prima sgambata stagionale del Bari, anche se non si è trattato di un’amichevole vera e propria ma di un allenamento congiunto (la differenza sostanziale, consiste nel fatto che all’occorrenza i tecnici hanno facoltà di interrompere il gioco per analizzare alcune situazioni tattiche). Sparring partner dei galletti per l’occasione è stato il Casarano, compagine che milita in Serie D, che annoverava anche due ex biancorossi come Peppe Mattera (tra i protagonisti della promozione dalla D alla C) e Gianluca Sansone (nella stagione 2015-2016 in Serie B).

Il test, com’è noto, è stato deciso dalla rete segnata nel primo tempo da Samuele Neglia su assist di Raffaele Bianco, ma ciò che è più interessante, al di là del risultato, è stato assistere ai primi movimenti tipici del gioco di Auteri, tecnico che predilige un calcio veloce e verticale, basato su una grande pressione. Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare affinché la squadra interiorizzi il credo del nuovo allenatore e anche la condizione fisica dovrà crescere visto che questo stile di gioco è molto dispendioso.

Nessuna sorpresa per ciò che concerne il modulo: il mister di Floridia ha schierato i suoi con il suo consueoto 3-4-3. Frattali in porta, il nuovo arrivato Celiento sul centro-destra, Sabbione in mezzo e Di Cesare come centrale di sinistra; a centrocampo le fasce sono state presidiate da Andreoni a destra e Corsinelli sull’out mancino, mentre nel cuore della mediana hanno agito Bianco e Maita.

La ripresa è stata contraddistinta da una girandola di cambi: in difesa spazio a Perrotta ed Esposito, a centrocampo Hamlili con De Risio, fasce a Ciofani e Berra e spazio anche per Scavone, un altro dei biancorossi dati tra i partenti. Non hanno preso parte al test i nuovi Marras, D’Orazio e Minelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio