La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Costa: “Con il 3-4-3 posso esaltarmi. Mi piace l’idea di calcio di Auteri”

Il terzino sinistro biancorosso racconta della nuova avventura con il tecnico siciliano, e tatticamente potrebbe essere favorito

La scorsa stagione è partito con qualche incertezza di troppo, ma, giornata dopo giornata, ha trovato sempre più confidenza con la categoria e la squadra. Filippo Costa ora trova un allenatore che, però, potrebbe esaltarlo. Con il suo 3-4-3 potrebbe ritornare il vero Costa ammirato in Serie A: “Sicuramente il 3-4-3 è uno dei miei moduli preferiti. Ora vedremo le consegne che ci darà da fare per ogni ruolo, dobbiamo essere a disposizione”, dice Costa a Telebari: “Per il mio ruolo vuole molto apporto sia in fase offensiva che difensiva. La sua idea di calcio è molto vicina alla mia perché mi piace offendere, vuole i quattro di centrocampo molto propositivi”.

Un modulo simile lo faceva quando indossava la maglia della Spal: “Ho giocato due anni e mezzo a Ferrara col centrocampo a cinque, poi a Bari siamo passati da cinque a quattro. Ho avuto bisogno di un periodo di ambientamento ma mi sono adeguato alle richieste del vecchio mister. Ora c’è un altro allenatore e mi adeguerò anche alle sue”.

Proprio la fase offensiva sarà un punto fondamentale del gioco di Auteri: “Lui non vuole punti di riferimento, vuole uno scambio continuo di ruoli e combinazioni veloci tra gli attaccanti. E non importa neanche se l’attacco è a due o a tre, lì c’è Mirco Antenucci che può giocare in qualsiasi ruolo e con qualsiasi modulo. Ha capacità straordinarie, è fuori da ogni categoria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio