La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, focus su… Andrea Schiavone

Tecnica, abilità balistica, un prospetto da categoria superiore. Eppure, per caratteristiche potrebbe fare fatica nel 3-4-3 di Auteri: gli basterà il ritiro per convincere il nuovo allenatore?

Andrea Schiavone, la situazione. Inutile negarlo: è reduce da una stagione in cui avrebbe potuto dare molto di più. Non ha sfondato da regista classico, ovvero il suo ruolo naturale. Meglio è andata da mezzala, posizione per lui inedita che ha ricoperto soprattutto verso la fine del girone d’andata. Non ha segnato, pur essendo dotato di un gran tiro. Soprattutto, non ha lasciato grandi tracce ai playoff, quando ha avuto l’occasione di essere titolare con continuità. Il dibattito, quindi, è aperto: rimandato o bocciato?

Possibilità di permanenza: 50%. E’ tra coloro che sono sospesi. Ha ancora due anni contratto, in teoria il suo futuro è ancora biancorosso. In pratica, però, potrebbe cambiare aria. Perchè sicuramente ha qualche estimatore anche in B. Soprattutto perchè bisognerà vedere se potrà essere utile ad Auteri in un 3-4-3 ad alta intensità che non prevede il regista tipico. Ha una decina di giorni per convincere il neo tecnico, in ritiro. Se sviluppasse il suo potenziale, magari potrebbe ricavarsi un’altra chance con i Galletti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Nona sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Penzo è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio