La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, De Laurentiis: “Si è riaccesa la voglia, ora ripartiamo. Romairone l’uomo giusto”

Luigi-De-Laurentiis

Le parole del presidente biancorosso durante la presentazione del nuovo direttore sportivo

Dopo settimane di silenzio, il Bari torna a parlare con i suoi tifosi. L’occasione è quella della presentazione del nuovo direttore sportivo Giancarlo Romairone, introdotto alla stampa dal presidente Luigi De Laurentiis, “Sono state settimane in cui abbiamo provato a metabolizzare questa dura sconfitta. Dopo una decina di giorni, insieme al mio team, mi sono sentito pronto a ripartire per un anno che dovrà essere ancora più ambizioso. Ci aspetta un altro anno di Serie C, siamo preparati. Ringrazio i tifosi che ci hanno seguito, ci sono stati vicini. Ci sono stati dei momenti in cui volevano avere notizie aggiornamenti, il nostro silenzio non è stato una mancanza di rispetto ma una questione di concentrazione per lavorare e ripartire forte. Il progetto è ambizioso, reinvestiremo quanto abbiamo fatto l’anno scorso, non sarà facile in virtù del covid, mi auguro che a settembre possa tornare il pubblico allo stadio. Un grazie va ai tifosi che ci sono stati vicino, ci ha aiutato a ritrovare le energie dopo aver sfiorato la serie B. Ringrazio anche chi stressava la società perché vuol dire che c’è attaccamento al Bari”.

LDL ha poi voluto rendere omaggio a Matteo Scala, compagno di viaggio nelle prime due stagioni dei galletti sotto la gestione De Laurentiis: “Ringrazio Matteo Scala che dopo due anni di lavoro ci lascia, resta in famiglia con noi, per confermare la bontà del suo lavoro. Ha dedicato anima e corpo al progetto Bari, un grazie a lui per la professionalità dimostrata in questi due anni. Oggi siamo qui per l’arrivo di un grande professionista come Giancarlo Romairone, gli dò il benvenuto. Ci siamo sentiti in questi giorni per stilare un programma più ambizioso. Ha vissuto tutte le serie del calcio, porterà la sua esperienza. Ha i valori lavorativi e umani che si sposano col nostro percorso, credo riusciremo a fare un percorso con noi. Benvenuto Romairone”

Il presidente ha annunciato che al momento non ci saranno nuovi ingressi dirigenziali in società: “Per ora annunciano il direttore sportivo, poi vedremo. Al momento non posso dare annunci ufficiali. Non ci sarà un direttore generale, a Bari sono io in primna persona, siamo un gruppo di lavoro, abbiamo le persone necessarie. Per mandare avanti questo progetto”.

Infine sulla separazione da Vivarini e Scala ha aggiunto: “Sono state scelte che hanno avuto bisogno di settimane di ragionamenti, come tutte le altre del resto. Ci siamo presi il tempo giusto, dopo la sconfitta non è stato semplice trovare serenità e metabolizzare. Poi si è riaccesa la voglia, abbiamo iniziato a lavorare in vista di un altro anno impegnativo. Gradualmente siamo arrivati a delle scelte che ci sembrano giuste, abbiamo ragionato a lungo, ecco il motivo del nostro silenzio. Ci saranno difficoltà ma il progetto resta ambizioso, per questo presentiamo Romairone e avremo nuove sorprese. L’ambizione è alta, siamo concentrati per fare un nuovo campionato di vertice”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il post facebook del primo cittadino barese: "Chi comanda deve assumersi le responsabilità dei tanti...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...
Fischietto romagnolo per la sfida infrasettimanale del San Nicola: un blitz esterno ad Avellino nel...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio