La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli tende la mano al Bari: “Ci sono tutte le possibilità di risollevarsi e con De Laurentiis non ci sono diverse vedute”

Il presidente della Lega Pro riflette a 360 gradi sulla C che sta nascendo: “Gironi e calendario nei primi dieci giorni di settembre e i playoff tornano alla formula originaria”.

Francesco Ghirelli tende la mano al Bari. In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno, il Presidente della Lega Pro parla del club biancorosso con cui si erano registrate alcune tensioni durante il periodo di riorganizzazione del torneo appena concluso, quando i club di C chiedevano la sospensione definitiva del campionato e la società di Luigi De Laurentiis insisteva per salvaguardare il diritto alla promozione attraverso il calcio giocato.

La vita è fatta di confronti – afferma Ghirelli -, ma con il presidente De Laurentiis non ci sono problematiche da risolvere. Ho trascorso a Bari quattro stagioni in serie A, figuriamoci se non capisco le aspettative della piazza. Ci sono tutte le condizioni per risollevarsi e riscattare la sconfitta nella finale dei playoff, forse manca solo la ripartura del San Nicola per garantire un ulteriore valore aggiunto. Mi auguro che tutti gli stadi possano rivivere: i nostri club non possono farne a meno. Ad ogni modo, stiamo lavorando alacremente per il prossimo torneo. L’aspetto positivo è che praticamente tutte le aventi diritto si sono iscritte. Nei primi dieci giorni di settembre definiremo composizione dei gironi e calendario. I playoff torneranno alla formula originaria: 28 squadre ammesse e fase finale con match di andata e ritorno. Un format spettacolare che abbiamo dovuto rivedere solo a causa della pandemia. Che speriamo non condizioni pure la stagione 2020-21″.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio