La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, è ufficiale: non si giocherà la Coppa Italia nella stagione 2020/2021

La decisione è stata presa durante il Consiglio Federale. Troppo ristretti i tempi del prossimo campionato per poter affrontare anche la Coppa nazionale

Niente Coppa Italia di Serie C. Il Consiglio Federale ha approvato la decisione dell’Assemblea di Lega Pro di cancellare la Coppa Italia Serie C per la stagione 2020/2021. Una conferma arrivata dal lungo comunicato emanato dalla Figc al termine del Consiglio Federale dove si conferma anche l’inizio della nuova stagione sportiva per il 27 settembre.

La vincitrice della Coppa Italia di Serie C di quest’anno è stata la Juventus U23 di Fabio Pecchia, che al Dino Manuzzi di Cesena ha superato la Ternana in finale. Niente Coppa, dunque, il prossimo anno, con i bianconeri che rimarranno un’altra stagione i detentori del titolo: “Su richiesta della Lega Pro – si legge nel comunicato della Figc -, il Consiglio ha approvato la cancellazione della competizione denominata Coppa Italia di Serie C per la stagione sportiva 20/21Date attività agonistica ufficiale stagione sportiva 20/21 per i Campionati Nazionali. Preso atto delle proposte delle Leghe (19 settembre per la A, 26 per la B e 27 per la C), il Consiglio ha dato delega al presidente federale d’intesa con i vice presidenti, atteso lo sviluppo dei calendari studiati dalle rispettive Leghe”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio