La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, il Bari attende le decisioni del Consiglio Federale su ripescaggi e riammissioni

In programma la riunione dei rappresentanti del calcio nazionale per annunciare nuove nomine e discutere delle situazioni critiche in Serie C e Serie D

Mentre deve ancora concludersi la Serie B, quando la massima categoria e la terza Serie hanno già emesso i propri verdetti, martedì 4 agosto, alle 12, si riunirà il Consiglio Federale della Figc. All’ordine del giorno c’è, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 25 giugno e alle comunicazioni del presidente, da discutere sulle procedure di riammissione ai campionati professionistici di Serie A, Serie B, Serie C e della Lega Nazionale Dilettanti.

Tra Serie C e Serie D ci sono alcune situazioni preoccupanti tra i club, riguardo alla loro iscrizione al prossimo campionato. Di fatto non sono mancate le prime rinunce come quella del Campodarsego, squadra veneta appena promossa tra i professionisti dal Girone C di Serie D. Come si diceva, all’ordine del giorno ci saranno le procedure di riammissione ai campionati professionistici di Serie A, Serie B, procedura e criteri di riammissione al campionato professionistico di Serie C e norme per l’integrazione delle eventuali vacanze di organico nei campionati professionistici. Oltre al regolamento LND per i ripescaggi in Lega Pro.

Come già spiegato negli scorsi giorni squadre come Sicula Leonzio, Teramo, Bitonto e Potenza, per motivi differenti, potrebbero rischiare di non iscriversi al prossimo campionato, il che creerebbe una situazione esplosiva a ridosso dell’inizio della stagione. Tutto questo potrebbe, di conseguenza, comportare uno stravolgimento dei gironi con una rivoluzione di squadre anche in Serie D.

Il termine fissato per la presentazione della documentazione necessaria all’iscrizione per la Serie C è fissata al 5 agosto e dopo questa data si saprà di più, e con maggiore chiarezza, della reale situazione del campionato di Lega Pro e dei possibili ripescaggi e riammissioni da predisporre per delineare i gironi del prossimo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio