La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggiana, sorpresa Spanò: vince la finale playoff col Bari e smette col calcio per studiare

Il capitano della Reggio Audace che ha conquistato la promozione in Serie B battendo i galletti in finale ha scelto di lasciare il calcio a 26 anni per dedicarsi allo studio

La Reggiana è stata l’assoluta protagonista dei playoff di Serie C: entrando in gioco dal Secondo turno nazionale, la formazione emiliana ha eliminato Potenza e Novara e sconfitto il Bari nella finale del Mapei Stadium, conquistando la promozione in Serie B dopo 21 anni di assenza. Tra i protagonisti della cavalcata ha avuto un ruolo importante Alessandro Spanò, difensore centrale classe 1994, capitano dei granata che ha anche realizzato una delle due reti con cui la sua squadra ha sconfitto il Novara.

Proprio il 26enne Spanò, ancora giovane e con ancora molti anni di carriera davanti a sé, ha stupito tutti convocando una conferenza stampa in cui ha annunciato il suo prematuro addio al calcio. A motivare la scelta, fortunatamente nessun problema di salute ma il semplice desiderio di continuare a studiare.

“Il mio destino si è intrecciato con quello di questa città, mi ha chiesto di fare un viaggio fianco a fianco e accompagnarla in vetta, dove merita – le sue parole in conferenza stampa, riportate dal quotidiano Il Resto del Carlino. Ce l’abbiamo fatta insieme. Quella finale, come nemmeno nelle migliori sceneggiature, è stata la mia ultima partita. Il mio destino è compiuto. Ma ora è arrivato il momento di seguire il cuore: ci sono altre parti di me che sgomitano; è arrivato il momento di prendere un’altra strada che mi porterà lontano dal calcio. Ho ottenuto una borsa di studio in una business school internazionale. Non posso che ringraziare tutti per questa favola. Mi auguro di aver lasciato molto sia in campo che fuori, perché ho ricevuto tantissimo. Vi chiedo solo un favore, continuate a sorridere. Inseguite il vostro vero significato, e vivrete per sempre un sogno”.

Foto: Instagram @alessandrospano

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spanò cmq.Auguri,ma quella partita con unaltro all’allenatore voi non l’avreste mai vinta perché quel giorno il Bari rimase giù nel vostro spogliatoio.Vivarini oltre a sbagliare formazione non capisco perché non MiSE il raddoppio di marcatura sull’unico giocatore pericoloso che voi avevate,quel negletto velkco autore del Gool.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fasc bun

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

è raro nel calcio trovare un livello culturale così alto !!!congratulazioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Chapeau….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

sort d trmon

Articoli correlati

I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...
La Lega B ha comunicato alle società i 20 monte ingaggi aggiornati dopo il mercato...
Il segno X dei marchigiani contro il Cittadella porta la retrocessione diretta a -2 dai...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio