La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la carica dei giovani della Berretti: “Prove tecniche di prima squadra”

Vivarini e il suo staff hanno aggregato alla prima squadra quattro ragazzi della Berretti di mister Andrisani

Forse non tutti ci avranno fatto caso ma nella distinta di Bari-Ternana, match che ha sancito la qualificazione dei galletti alla semifinale playoff del 17 luglio, tra i calciatori biancorossi, oltre ai ‘soliti noti’, figuravano i nomi di quattro ragazzi della Berretti allenata da Michele Andrisani.

Per infoltire il gruppo e far assaporare il clima della prima squadra, infatti, Vincenzo Vivarini ha convocato Alessandro Pinto, Gianluca Stasi, Marco Ferrante e Giuseppe Polichetti. Il 18enne Pinto è un difensore, così come il coetaneo Giuseppe Polichetti, mentre Gianluca Stasi è un centrocampista e Marco Ferrante un attaccante. Tutti facevano parte della selezione che per via dell’epidemia di covid-19 ha concluso la stagione al 4° posto del Girone E del Campionato Berretti.

Difficilmente qualcuno di loro troverà spazio nella sfida con la Carrarese di venerdì e nell’eventuale finale del 22 luglio, tuttavia, anche il solo fatto di condividere la panchina con calciatori affermati e osservare con i propri occhi il mondo del professionismo, perdipiù in gare così importanti, sarà certamente un’esperienza da ricordare per questi ragazzi. E l’auspicio di tutti i tifosi baresi, che hanno sempre guardato con grande affetto ai talenti provenienti dal vivaio, è che qualcuno di loro possa realmente effettuare il ‘salto’ entrando stabilmente a far parte della prima squadra nella prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio