La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivarini al momento clou: “Il mio Bari è pronto”

Il tecnico biancorosso si proietta alla sfida playoff di lunedì contro la Ternana: “Con i nostri tifosi al fianco, non ce ne sarebbe stata per nessuno. Vinciamo per loro”.

“Torna la partita: è bello giocare, dopo tanto tempo trascorso tra attesa ed incertezze”. Freme, Vincenzo Vivarini. Il tecnico biancorosso si proietta (in una conferenza stampa “a distanza”) sulla sfida di lunedì prossimo contro la Ternana: gara valida per i quarti di finale dei playoff di serie C. “Si tratta di uno scontro senza appello: dobbiamo affrontarlo con la massima attenzione e determinazione. Siamo pronti: la squadra è consapevole di quanto la aspetta. La Ternana è un gran complesso. composto da calciatori abituati a questo tipo di gare e forse si sentiranno più rodati per aver già disputato quattro partite negli ultimi venti giorni. Dobbiamo far tesoro dei confronti in campionato: abbiamo sofferto la loro fisicità e l’abilità tecnica di Mammarella. L’opposizione a queste situazioni è un fondamentale che abbiamo curato in modo particolareggiato. Così come abbiamo lavorato molto sul piano atletico e tattico. E’ mancata una verifica sul piano caratteriale, ma guardando uno per uno negli occhi, sono convinto che tutti abbiano compreso quanto ci sia in ballo. Voglio vedere un gruppo in grado di farsi scivolare addosso qualsiasi evento potenzialmente nocivo. Non dovremo pensare agli avversari e sorvolare su qualsiasi situazione arbitrale. Bisogna essere pronti a tutto”.

Il rammarico di Vivarini è l’assenza del pubblico. “Sono certo che con i nostri tifosi, non ce ne sarebbe stata per nessuno. Abbiamo giocato molto al San Nicola, per abituarci ad un silenzio che in una piazza così passionale non si era mai vissuto. Il calcio senza gente è diverso, ma proprio per l’amore dei baresi verso la squadra del cuore, dobbiamo aggrapparci con tutte le forze a questi playoff per centrare l’obiettivo prefisso”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sei scarso Vivarini

Articoli correlati

Le dichiarazioni del capitano biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio