La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Camplone lancia Vivarini: “Porta il Bari dove non è riuscito a me”

Andrea Camplone

L’ex tecnico del 2016 è amico dell’attuale allenatore dei galletti. “Lui è della scuola di Sarri: curerà ogni dettaglio pur di vincere i playoff”.

“Spero che il mio amico Vincenzo Vivarini porti il Bari in alto”. L’auspicio viene da Andrea Camplone, alla guida dei galletti da gennaio a maggio 2016, nonché protagonista del playoff forse più rocambolesco della storia barese: il 3-4 contro il Novara al San Nicola che interruppe la rincorsa verso la serie A“Sulla carta, il Bari è la squadra più forte della C, dichiara Camplone sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiorno. “Ma si tratta pur sempre un club neo promosso e quindi costretto a cambiare alla radice: un periodo di assestamento era preventivabile ed il primo posto è sfumato. 25 risultati utili, tuttavia, dimostrano che il Bari avesse preso le misure al torneo: ai playoff sarà pronto. La formula delle gare secche non può escludere sorprese, ma i galletti possiedono l’esperienza per gestire questa situazione. Con Vivarini siamo cresciuti insieme, svolgendo l’intera trafila nel settore giovanile del Pescara. Io appartengo alla scuola di Giovanni Galeone: sbarazzina, votata all’attacco. Lui ama la cura del dettaglio tipica di Maurizio Sarri e bada maggiormente gli equilibri. Spero che possa provare l’emozione di portare il Bari prima in B, poi in A perché è quella la categoria che spetta ad una piazza unica. Le avversarie da temere? Quelle del girone C in prima fila. Ovvero, chi passerà tra Monopoli, Potenza, Ternana, Catania e Catanzaro. Sugli altri raggruppamenti, occhio a Padova, Carpi e Reggiana”.

Camplone ricorda i suoi sei mesi in biancorosso: “Quando rimontammo dallo 0-3 al 3-3 nel playoff contro il Novara e ci trovammo pure in superiorità numerica ai supplementari, mi convinsi che ce l’avremmo fatta. Invece, incassammo il 4-3. Avevo un complesso di grandi individualità, ma il mercato di gennaio ci fece perdere un elemento chiave come Sabelli e la società non aveva le risorse per rinforzare ulteriormente la squadra. Il mio rimpianto è non averci riprovato l’anno successivo, ma la nuova proprietà (da Gianluca Paparesta si passò a Cosmo Giancaspro) scelse diversamente”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...

Articoli correlati

La Bari Calcio