La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la norma sui contratti “salva” anche Pinto e Costantino

rocco costantino

L’estensione dei vincoli a titolo temporaneo impedirà che il difensore e la punta rientrino rispettivamente a Fiorentina e Triestina.

Il Bari affronterà i playoff con Karim Laribi nel motore. E questa è stata la prima notizia fondamentale trapelata nelle scorse ore con il nuovo protocollo federale. La novità, però, coinvolgerà anche gli altri calciatori che nella rosa biancorossa sono tesserati a titolo temporaneo. Nella fattispecie, Pierluigi Pinto e Rocco Costantino. Nelle ultime ore, infatti, la Figc ha redatto il protocollo per l’estensione dei contratti e le linee guida da seguire per garantire il più possibile omogeneità di trattamento ai rapporti contrattuali, considerando che l’emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia da coronavirus ha costretto al prolungamento della stagione sportiva 2019-20 dalla data originaria di scadenza fissata al 30 giugno fino al 31 agosto 2020. Di conseguenza, i tesseramenti per la stagione 2020-21 decorreranno dal primo settembre.

In sospeso, quindi, restava la questione legata ai prestiti che saranno estesi fino al 31 agosto 2020. Laribi, ovvero l’elemento più rappresentativo che si trova in questo status, è stato girato a titolo temporaneo dal Verona lo scorso gennaio, senza alcun obbligo di riscatto. Situazione risolta, quindi, anche per Pinto e Costantino. Il giovane difensore è in prestito dalla Fiorentina che senza dubbio lo avrebbe lasciato al Bari fino al termine dei playoff. Più spinoso era il caso della punta prelevata dalla Triestina che, secondo il regolamento precedente, avrebbe potuto riportarlo all’ovile, non con lo scopo di utilizzarlo (la norma lo impediva), ma con l’opportunità di privare il Bari (in quanto diretta concorrente ai playoff) di una potenziale arma in più. Vivarini, invece, potrà regolarmente contare pure sull’attaccante italo-svizzero, in caccia di maggiore spazio e del suo primo gol in Puglia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Con Laribi possiamo stare tranquilli

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...
Le vittorie ottenute contro Lecco e Feralpisalò avevano fatto credere a un reale cambio di...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio