Resta in contatto

News

Coronavirus, caos Lega Pro: 12 società chiedono nuova Assemblea a Ghirelli

I club si oppongono all’emissione di verdetti a tavolino e invocano una nuova riunione operativa

Sembra non esserci pace per la Lega Pro. Soltanto pochi giorni fa la riunione del Consiglio direttivo, a cui aveva partecipato anche il presidente federale Gabriele Gravina, pareva aver tracciato la via per la conclusione della stagione: promozione diretta per le prime dei tre gironi, retrocessione per le ultime, playoff e playout per stabilire quarta promozione e restanti retrocesse.

Questa soluzione, che rivedeva in gran parte le proposte dell’Assemblea di Lega Pro del 7 maggio poi bocciate dal Consiglio federale, non è stata accolta con favore da tutti i club, anzi. Ci sono 12 società (Pontedera, Gozzano, Bisceglie, Fano, Carpi, Pro Vercelli, Rieti, Imolese, Rende, Rimini, Monopoli e Vibonese) che hanno espresso la loro totale contrarietà all’espressione di verdetti a tavolino e che per questo motivo hanno chiesto al presidente Ghirelli la convocazione di una nuova Assemblea.

Dalle prime indiscrezioni sembra che Francesco Ghirelli sia intenzionato ad accogliere la richiesta di una nuova riunione dei 60 club di C, che potrebbe cadere tra il 6 e l’8 giugno. Se questo arco temporale fosse confermato, non sarebbe difficile immaginare un ulteriore slittamento del prossimo Consiglio federale, inizialmente previsto per il 3 e poi spostato all’8 giugno. La Le

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Sandro Mannini sicuramente....al posto di Ingesson certamente Gerson...si perde in impostazione ma si guadagna in solidità difensiva...allenatore..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News