La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, dalla Puglia il racconto del malcontento dei medici sociali di Lega Pro: “Disposti a dimetterci in massa”

I sanitari nutrono forti dubbi sull’applicabilità del Protocollo Sanitario nelle categorie inferiori a causa della scarsa disponibilità economica e strutturale

“Noi responsabili sanitari siamo disposti a dimetterci in massa, entro il 28 maggio, in modo da non poter giocare a priori in virtù dell’assenza in campo di personale medico”. Parole fort da parte del medico sociale della Virtus Francavilla Dino Furioso che in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno illustra tutti i dubbi di molti dei sanitari delle società di Serie C.

In contatto attraverso un gruppo su whatsapp coinvolgendo i colleghi del girone C, Furioso ha constatato come la maggior parte di essi “è concorde dell’inapplicabilità dei protocolli, nella nostra categoria, sia da un punto di vista economico che strutturale. – dice – È impossibile che la Lega Pro possa seguire un protocollo già complicato per la Serie A“. C’è dunque uniformità nel pensiero dei medici sociali che vedono un rischio con una ripartenza del calcio in situazioni dove potrebbero mancare le garanzie necessarie. Ad ogni modo “Se ne sta discutendo ampiamente e proprio giovedì verrà presa una decisione definitiva”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Retrocedendo e togliendo lo status di professionisti a tutte le squadre di lega pro che si rifiutano di riprendere a giocare si attuerebbe subito la riforma dei campionati professionistici.

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio