La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aurelio De Laurentiis compie 71 anni: la “pazza idea” sul Bari e quel dilemma da sciogliere…

Il patron del Napoli e della Filmauro festeggia il compleanno: la nuova era biancorossa è partita da lui. Ma quale sarà il futuro?

“Vai a Bari e comprami la società”. Così disse, nel luglio 2018, Aurelio De Laurentiis rivolgendosi all’avvocato Mattia Grassani. Così è cominciata la nuova era biancorossa. Che per potenzialità, competenze ed ambizione dei suoi protagonisti, avrebbe tutto per portare i galletti laddove non si è mai riusciti. Ovvero, a radicarsi in serie A e, magari, tentare il tuffo in quell’Europa sempre sognata, a volte sfiorata, ma mai raggiunta.

In questo 24 maggio, Aurelio De Laurentiis compie 71 anni ed in fondo ormai anche lui appartiene alla storia biancorossa. Perché l’idea madre di acquistare il Bari è nata dal suo intuito, sebbene abbia affidato chiavi ed intera gestione del club al figlio Luigi che ora segue tutti in prima persona. La mossa di De Laurentiis senior, però, resta il principio di una storia che racchiude potenzialità enormi, in una piazza pronta ad elargire amore e presenza incondizionati se solo inserita nel giusto contesto. Sì, perché Bari in teoria ha più margini di crescita persino di Napoli, trattandosi di un territorio vergine a certi livelli, un contesto nel quale tutto è da conquistare ancora.

Ma qui nasce anche il quesito chiave per il futuro, tutt’ora irrisolto. Come si concilierà la vita di Bari e Napoli? I regolamenti attuali non permettono una convivenza in A. Certo, in un paio d’anni tutto può accadere. Ma una cosa deve essere chiara: Bari è pronta a concedersi completamente, non ad aspettare per sempre. Il popolo biancorosso attende la svolta da troppo tempo e negli ultimi nove anni ha dovuto ingoiare di tutto (retrocessione dalla A alla B, penalizzazioni dovute alla triste conclusione dell’era Matarrese, calcioscommesse, due fallimenti). Persino la pandemia mondiale da coronavirus ha interrotto un momento in cui ci si poteva stringere attorno alla squadra per portarla in serie B. Da uomo illuminato qual è, Aurelio De Laurentiis saprà fin troppo bene quali aspettative animano Bari e quale percorso intraprendere. Sperando che sia così, ci uniamo anche noi agli auguri inviati dal mondo della politica, del cinema e dello sport. Augurandosi che anche per il Bari lui diventi l’uomo dei sogni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio