La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli, stoccata a Bari e Reggiana: “Valgono gli interessi generali e non quelli di qualcuno”

L’amarezza del presidente della Lega Pro che ha visto rigettate le istanze presentate al Consiglio federale

Per la Lega Pro di Francesco Ghirelli, il Consiglio federale del 20 maggio si può considerare una disfatta su tutta la linea. Dichiarando che si dovrà fare il possibile per portare a termine i campionati professionistici di A, B e C, la federcalcio ha bocciato la proposta di sospensione definitiva avanzata dalla terza serie e con essa tutti i verdetti (promozione delle prime dei tre gironi, quarta promossa col merito sportivo, blocco delle retrocessioni e ripescaggi).

Un duro colpo per Ghirelli, che al termine della riunione a cui era presente fisicamente (uno dei pochi insieme a Gravina, Lotito e Balata), ha rilasciato dichiarazioni colme di delusione al sito ufficiale della Lega Pro: “Devo parlare il linguaggio della verità: quello che è uscito dal Consiglio federale non mi soddisfa per nulla. La Serie C ha una sua evidente specificità nel campo professionistico, altrimenti non si capirebbe perché ci sono A, B ed appunto Serie C. Noi non siamo in grado di tornare a giocare, ce lo hanno detto anche i sessanta medici sociali, dovevamo fare gli ipocriti e non parlare il linguaggio della verità? Il calcio va veramente riformato nella sua cultura”.

“Noi – continua Ghirelli –  non siamo in grado di assicurare la certezza delle misure per salvaguardare la salute. Quello che si sa del nuovo protocollo ci porta a dire che sarà ancora più dura per i nostri club. Mi auguro che io abbia torto rispetto alla situazione. Discuterò ancora una volta con i presidenti con la stessa chiarezza con cui l’ho fatto da sempre. Poi qualcuno può andare a sollecitare scrivendo lettere per giocare i playoff”. Un passaggio quest’ultimo, che sembra riferirsi inequivocabilmente a società come Bari e Reggio Audace, tra quelle che più si sono esposte affinché si giochino almeno i playoff, e dunque contrarie alla scelta del Carpi come quarta promossa individuata attraverso la media punti ponderata.

Sull’eventualità che i play-off e play-out si disputino regolarmente, infine, il presidente della Lega Pro ha concluso:“Abbiamo votato alla luce del sole, né torneremo a discutere. Io non voglio sfidare nessuno, non c’è una lotta di potere, almeno per me conta solo la Serie C, i valori del calcio e al primo posto c’è la salute. La mia intenzione è di proteggere gli interessi di tutti i club, valgono gli interessi generali e non quelli di qualcuno”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

Senti chi parla!
Continua ancora a dire che la salute è al 1 posto della vita.Certo.Lo sa tutto il mondo. Era un momento molto critico ed infelice per tutti.
Bisognava pazientare ancora per qualche giorno e,in attesa delle disposizioni Governative sull’emergenza covid-19,bastava riunirsi in Assemblea e parlarne con più ragionevolezza costruttiva e decidere la problematica del caso.
Tutta questa fretta sinceramente non la capisco ancora oggi.
Resto basito!
Rispetto per chi investe e produce risorse economiche al Paese.
Chi lo fa solo per divertimento,resti a casa,perde solo del tempo.
Il calcio è importante,e’industria,turismo ed entusiasmo a mille.

Articoli correlati

I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...
La Lega B ha comunicato alle società i 20 monte ingaggi aggiornati dopo il mercato...
Il segno X dei marchigiani contro il Cittadella porta la retrocessione diretta a -2 dai...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio