La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Ghirelli: “Ci abbiamo messo la faccia. Il merito sportivo? Criterio storico della C e mai criticato”

Il presidente della Lega Pro rimette la decisione nelle mani della Figc dopo le proposte per la terza serie varante in Assemblea in settimana

“Vista la situazione bisogna metterci la faccia. Le decisioni sono coerenti, come quando a febbraio abbiamo bloccato le partite a Piacenza, in Lombardia e nel Veneto: mi ricordo le lamentele… Vede, mi ha ispirato la lezione inascoltata di Bill Gates del 2015, in cui disse che la vera guerra che ci aspetta è il virus, come poi è successo”. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli in un’intervista alla Gazzetta dello Sport spiega il suo punto di vista sulle proposte da presentare durante il prossimo Consiglio Federale.

Tra queste sicuramente la questione riguardante la quarta promossa in Serie B, L’Assemblea di C, come spiega Ghirelli ha fatto tante proposte: “Il merito sportivo è un criterio storico della Lega Pro, già usato nei playoff e mai criticato. C’è stata una discussione trasparente, si è votato a scrutinio palese”. Tra le prosposte votate c’è stata anche quella per giocare solo i playoff: “Sarebbero bastati i 28 voti delle squadre oggi qualificate e di altre vicine, ma ne sono arrivati solo 16: questo la dice tutta”.

Uno dei nodi sarà quello della sostenibilità e soprattutto riguardo a quanti club potranno iscriversi nel prossimo campionato: “Già era dura prima – sottolinea Ghirelli – figuratevi ora. Gli imprenditori preferiranno investire nelle proprie attività, basta mecenatismo nel calcio: per questo abbiamo chiesto aiuti al Governo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

Votazione trasparente e pilotata secondo me.
L’emergenza Coronavirus non era contemplata nell’ordine… del giorno.Ha spiazzato tutti questa è la verita assoluta,e quindi qu

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio