Resta in contatto

Sondaggi

La Top 11 della storia del Bari: deciso il primo attaccante più forte di sempre

I tantissimi i voti per il primo attaccante che più ha caratterizzato la storia del Bari hanno prodotto un ballottaggio a cinque. Igor Protti ha prevalso su Maurizio Iorio, Philemon Masinga, Lucio Mujesan ed Edy Bivi. Il bomber “dei tre mondi”, capocannoniere in A nel 1996, è il primo attaccante ad entrare nella top 11 della storia del Bari

Il voto dei tifosi è sovrano. Igor Protti è il primo attaccante più votato nel sondaggio di Labaricalcio.it sulla Top 11 della storia del Bari. E’ lui, quindi, il primo ad entrare nell’attacco dei sogni dell’epopea biancorossa. Protti ha prevalso con l’88,79% delle preferenze. Battuta, quindi, la straordinaria concorrenza di Philemon Masinga (4,74%), Lucio Mujesan (3,02%), Maurizio Iorio (2,59%) ed Edy Bivi (0,86%).

Un dominio, quindi, per il bomber di Rimini che condivide con Dario Hubner il primato di aver vinto la classifica marcatori nei tre tornei professionistici (A, B e C). I suoi quattro anni biancorossi hanno portato in dote una promozione in serie A, una salvezza nel massimo campionato ed il titolo di capocannoniere nel 1996, con 24 reti che ancora oggi rappresentano il massimo score per un calciatore del Bari in una singola stagione. Un exploit che non bastò ad evitare un’assurda retrocessione in serie B. Ma che rende Protti un idolo amatissimo: il suo posto nella top 11 di tutti i tempi è il giusto tributo ad un immenso bomber.

Igor Protti
88.79%
Philemon Masinga
4.74%
Lucio Mujesan
3.02%
Maurizio Iorio
2.59%
Edy Bivi
0.86%
1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
NG
NG
2 mesi fa

Tutti grandissimi attaccanti ma Protti è UNICO!

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Sandro Mannini sicuramente....al posto di Ingesson certamente Gerson...si perde in impostazione ma si guadagna in solidità difensiva...allenatore..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Sondaggi