La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da bomber a bomber: Antenucci legge la biografia di Van Basten

L’attaccante del Bari si rilassa leggendo il libro che racconta le gesta del Cigno di Utrecht

Lo stop forzato dalle attività agonistiche dovuto al coronavirus ci sta consentendo di conoscere uno spaccato più intimo della vita dei calciatori. Un esempio perfetto è Mirco Antenucci, attaccante del Bari, che oltre ad aver risposto alle varie sfide social ed essersi improvvisato cantante con l’ausilio delle sue simpaticissime figliolette, si rivela essere anche un grande amante della lettura.

L’ultimo libro letto dall’attaccante molisano è Fragile, non un testo qualunque, bensì la biografia di Marco Van Basten, ex centravanti del Milan, tre volte vincitore del Pallone d’Oro, costretto a smettere a soli 28 anni per un tremendo infortunio alla caviglia. A quanto pare Antenucci è rimasto molto colpito dalla lettura, tando da dedicargli un post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La lettura è una delle mie passioni più grandi .Sono più un amante di romanzi e meno di autobiografie ma questa volta ho fatto uno strappo alla regola per il mio idolo di quando ero bambino MARCO VAN BASTEN . L’attaccante più forte di tutti i tempi a mio parere . purtroppo costretto a lasciare il calcio a 28 anni per i suoi continui infortuni alle caviglie . Ricordo ancora i suoi gol nelle video cassette che vedevo da piccolo (rovesciate,gol al volo ,destro ,sinistro ,testa …) pura poesia calcistica …ricordo anche il suo addio in quel San siro stracolmo di tifosi rossoneri in lacrime ..ma in questo libro “FRAGILE “ si racconta anche e soprattutto il Marco uomo con le sue appunto fragilità ,emozioni, gioie ,dolori ..un libro che mi è piaciuto davvero tanto . Thanks Legend @marcovanbasten ??

Un post condiviso da Mirco Antenucci 7⃣ (@anteseven7) in data:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti biancorosso racconta le sue sensazioni a poche ore dal rinnovo di contratto: “Nello...

La società emiliana aveva dichiarato nelle scorse ore ‘non alla propria portata’ l’attaccante biancorosso; mirino...

Il direttore sportivo degli emiliana mette momentaneamente a tacere le voci di mercato su un...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio