La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Antenucci: “Vogliamo essere una cosa sola con i tifosi e con la città”

Il centravanti biancorosso racconta le sue sensazioni a poche ore dal rinnovo di contratto: “Nello scorso anno ho sofferto tanto a livello umano”

E’ un Mirco Antenucci soddisfatto e volenteroso di riscattare l’ultima stagione fatta di luci e ombre, quello che commenta ai microfoni del sito ufficiale il rinnovo di contratto con il Bari: “Contento e orgoglioso di aver rinnovato; è solo una conferma sulla volontà mia e della Società di voler continuare assieme, verso quell’obiettivo che ci siamo posti e per cui faremo tutto il possibile. Ho sofferto tanto lo scorso anno per il mancato raggiungimento dell’obiettivo, come uomo innanzitutto. E’ vero, c’è il professionista, è il nostro lavoro, ma è come persona la maggiora delusione. C’è rabbia, ma questa rabbia va messa in campo poi, insieme alla voglia di raggiungere la promozione. Se non ci siamo riusciti in passato, dobbiamo farci delle domande, ma ora quello che è stato è alle spalle”. 

Testa, dunque, alla prossima stagione: “Dobbiamo ripartire più forti di prima, prendere le cose migliori dagli anni passati, dalle esperienze degli ultimi due anni e cercare di mettere in campo senso di appartenenza, tecnica, tattica, tutto quello che potrà essere utile a centrare il nostro obiettivo. Sarà fondamentale coinvolgere i tifosi e questo lo si può fare grazie ai risultati, alla voglia di non mollare mai. E’ questa la chiave, essere una cosa sola, noi, la città, i nostri tifosi, tutte le componenti”. 

Poi, un parere entusiasta sulla nuova gestione tecnica e sportiva: “Mi hanno fatto piacere le parole del DS Polito e anche mister Mignani, che non conoscevo, mi ha colpito; lui e il suo staff ci hanno permesso di lavorare bene, in maniera serena, nonostante i problemi avuti legati alle positività. Onestamente non è facile, ma loro sono stati bravi e fantasiosi, allenamenti sempre diversi e funzionali; abbiamo dovuto rispettare tante prescrizioni sanitarie e su questo siamo tutti stati molto coscienziosi. L’idea di calcio del Mister mi piace molto: pochi riferimenti davanti, attaccare lo spazio, sono idee che sposo appieno. Poi dovremo essere bravi noi, sia come reparto che come squadra, ad assimilare in fretta e portare in campo queste idee”. 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quante fesserie…stesse zitto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quando seguiranno alle parole i fatti ?!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

SE’ SE’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma agor a bar sta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vattin bdon

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tu hai firmato anche x l’anno prossimo in C…..ti posso dire che tu del Bari Calcio non te ne frega niente..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non siete più credibili

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio