La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “Ci sono cose più importanti del calcio, ci fidiamo del Governo”

Il presidente del Coni spiega l’importanza di dedicarsi completamente al problema del Coronavirus prima che alla prosecuzione dei campionati

“Abituarsi all’assenza di partite è un problema per tanti ma questo è marginale rispetto a ciò che stiamo vivendo. Proviamo quasi vergogna ad occuparci di tutto questo perché ci sono altre emergenze, altri problemi e ci sono indicazioni da rispettare per fermare il virus”. Con queste parole, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha sottolineato l’importanza di pensare alla salute prima ancora che agli interessi economici e di categoria.

“Ciò che stiamo vivendo servirà al mondo del calcio, provocherà nella coscienza delle persone la convinzione che ci sono cose più importanti del calcio”, ha spiegato Malagò che si è naturalmente interfacciato, in questi giorni con il premier Conte e il ministro Spadafora: “Hanno convenuto con questa esigenza. E si sono dimostrati sensibili anche rispetto alla necessità di rispettare gli impegni internazionali delle nostre squadre”.

Intanto proprio in questi giorni il Governo sta prendendo decisioni in merito allo stanziamento di finanze per sostenere il Paese in questo momento di difficoltà: “Ci sono centomila società sportive in Italia, centomila società, che hanno dei costi fissi. Se non teniamo in vita tutto questo, quando potremo ripartire lo sport italiano sarà spacciato. Ma il governo percepisce l’importanza del nostro comparto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo mandato per il dirigente originario di Cerignola: il presidente del Cr Puglia entra in...

Il centrocampista, risultato positivo al Covid nelle scorse settimane, torna ad allenarsi con i compagni...

Il centrocampista che si trova ancora nella sua Messina ha ricevuto l’esito del tampone e...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio