La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli: “Dobbiamo adattarci alle misure adottate. Decideremo a breve il nostro futuro”

Il presidente della Lega Pro spiega la decisione presa in serata dal Governo e in attesa della riunione con Gravina per il futuro imminente del calcio italiano

“Bisogna prendere atto delle misure adottate e mi auguro che queste misure servano alla salvaguardia e alla salute. In questi giorni, sulla base di una catena di comando netta e precisa, Governo, Coni, Federcalcio e Leghe, bisogna dire semplicemente obbedisco al Paese, come fece Garibaldi a Teano”. Così il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli a Radio Selene.

“Già oggi – ha continuato Ghirelli – avevo chiesto al presidente Gravina che il campionato potesse avere uno spostamento, date le iscrizioni al campionato successivo, dal 22 al 29 giugno in modo che il campionato possa concludersi lo stesso 29 giugno. Questo è l’auspicio”. Domani, intanto, ci sarà un incontro del Consiglio Federale per decidere sul futuro prossimo del calcio italiano alla luce del decreto di blocco emergenziale disposto dal Governo questa sera: “Vedremo domani. Eravamo d’accordo col presidente Gravina che potesse fare delle proposte al consiglio federale il 23 marzo. Ora bisogna capire come procedere per promozioni e retrocessioni. Per il momento, bisogna aspettare. Si va al 3 aprile, se si dovesse riprendere ci sarebbe spazio per concludere il campionato entro il 28 giugno. Al momento però non c’è alcuna ipotesi sull’annullamento dei campionati”.

La situazione è evidentemente in costante divenire e per questo “Dovremo adattarci alle misure prese – prosegue Ghirelli – Il Paese rischia di subire un colpo pesante. Sarà una fase molto importante della storia della vita dell’Italia ma con la consapevolezza che l’Italia e gli italiani sono capaci di reagire mettendo insieme il meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio