La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, quei primati che aprono il cuore alla speranza

Non solo l’attacco più forte, ma anche Antenucci capocannoniere, la miglior coppia offensiva del girone, il minor numero di sconfitte.

Ci sono dei fattori che aprono il cuore alla speranza che il Bari possa davvero conquistare la B, magari in modo diretto (nonostante i sette punti di distacco dalla Reggina), oppure attraverso i play off. I biancorossi detengono, infatti, vari due primati. Innanzitutto, la truppa di Vivarini adesso è la meno battuta del raggruppamento, con soli due ko incassati. Una continuità davvero notevole, frutto dei 24 turni utili inanellati con l’allenatore abruzzese in sella. E se da un lato stonano gli undici pareggi complessivi (troppi per una big), dall’altro va guardato anche il potenziale di tale longevità senza sconfitte.

L’altro fattore riguarda la facilità nel trovare la porta. Il Bari, con 53 gol realizzati, vanta adesso il migliore attacco del campionato. Bisogna risalire addirittura al 27 ottobre scorso per trovare l’unica occasione in cui i pugliesi (0-0 a Catania), nella gestione Vivarini non siano andati a segno. Con il coach di Ari sono arrivati 47 gol in 24 gare, all’invidiabile media di 1,95 reti a partita. Con i colpi del mercato di gennaio, ormai partecipano alla fase realizzativa tutti i reparti. Antenucci, con 19 centri, è il capocannoniere indiscusso del girone C e, se con Cornacchini aveva segnato tre gol solo su rigore, ora le sue reti su azione sono ben 11 con otto penalty trasformati. Con Simeri (dieci bersagli) compone anche il miglior tandem di punta del torneo. Ma vanno messi in conto anche i dieci gol della difesa (quattro Sabbione, due Di Cesare e Perrotta, uno Ciofani e Costa), nonché le otto marcature del centrocampo (due Hamlili, Laribi e Terrani, uno Maita e Scavone). Il margine di miglioramento potrebbe venire dalle punte di scorta: D’Ursi è fermo a due gol, mentre Costantino non ha ancora rotto il ghiaccio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cittadella per la trentasettesima...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Tombolato è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio