La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio&social: il Bari nella top 10 dei club di Serie C per interazioni su Instagram

I biancorossi unico club italiano nella classifica di interazioni su Instagram dedicata alle squadre di terza serie europee

Si dice spesso che il Bari vanti un seguito da categoria superiore, un dato ampiamente confermato dalle presenze al botteghino che sia in Serie D, sia nel campionato di Serie C attualmente in corso, spesso sono più alte rispetto a quelle totalizzate da club che militano tra i cadetti o addirittura nella massima serie.

Oggi, tuttavia, la popolarità di un club si misura anche in base alla presenza sui social network (basti pensare alla portata planetaria di squadre come il Real Madrid e il Barcellona o il Liverpool che possono vantare fan in tutti gli angoli del mondo). Relativamente ai club di terza serie, il sito spagnolo Deportes&Finzanzas ha stilato la classifica dei 10 club europei di terza serie con più interazioni su Instagram.

La SSC Bari si piazza al settimo posto con 226.000 interazioni nel solo mese di gennaio, unico club italiano in compagnia di squadre turche (il Samsunspor è primo), spagnoli e inglesi tra cui spiccano nomi importanti come quelli del Portsmouth e del Sunderland. Una potenzialità importante che potrà essere sfruttata ancora meglio ottenendo risultati sportivi come una promozione in B e che faranno certamente molto piacere a una società attenta al social media marketing come il club del presidente Luigi De Laurentiis.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il programma odierno del campionato cadetto...
La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio