La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Giacomarro non trema: “A Bari per giocarcela”

Le impressioni del tecnico del Picerno alla vigilia del derby appulo-lucano: “Il San Nicola è uno stadio ricco di storia: calcare quel prato sarà speciale”.

“Sarà un giorno speciale per l’intera comunità picernese: giocare al San Nicola una partita di campionato è motivo di grande orgoglio”. Così si esprime Domenico Giacomarro, allenatore del Picerno che domenica affronterà i biancorossi. “Giocheremo in uno stadio importante, dove il Bari ha scritto importanti pagine di storia. Sicuramente sulla carta questa è una trasferta proibitiva, di fronte ci troveremo una grande squadra attrezzata per vincere. Ma in campo vanno i calciatori e quindi bisognerà dare tutto ciò che si ha per provare a disputare una prova importante e magari riuscire nell’impresa di strappare punti preziosi su un campo proibitivo”.

Giacomarro esclude un atteggiamento speculativo: “Bisogna provare ad annullare il gap tecnico e qualitativo tra le due squadre. Non abbiamo nulla da perdere, andremo al San Nicola per giocarcela. D’altronde quando abbiamo incontrato squadre importanti abbiamo sempre proposto una buona prova, pur senza  riuscire a raccogliere punti. Questa volta speriamo di essere più fortunati e determinati, anche perchè ad oggi abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Occorrono punti per cercare di uscire dalla zona play-out”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma al Tardini alle 20:30 di mercoledì 27 settembre...
Le parole del terzino biancorosso, tra i migliori in questo avvio di stagione, in esclusiva...
Squalificato per un turno Vivarini: il tecnico del Catanzaro è stato espulso durante la sfida...

Dal Network

“Faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati eccezionali e hanno tirato fuori una prestazione di...

Pareggio a suon di gol tra Bari e Catanzaro, al “San Nicola” finisce 2-2 la...

Tutto pronto per Bari-Catanzaro, gara valida per la sesta giornata di Serie B. La batosta...

La Bari Calcio