La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il notaio Buquicchio: “Dobbiamo essere orgogliosi di Bari. E con De Laurentiis arriveremo in alto” (Video)

Continua il viaggio attraverso i racconti dei tifosi biancorossi. Oggi i ricordi e le speranze del noto docente barese

Che belli i ricordi giovanili. I primi sul Bari sono del 1957, quando fin da piccolo andavo allo stadio. Ricordo anche la formazione: Magnanini, Baccari, Mupo, Cappa, Seghedoni, Mazzoni, De Robertis, Bredesen, Erba, Conti, Cicogna. Sono cose belle i ricordi giovanili”. Un bagno di nostalgia coglie Michele Buquicchio, notaio ed ordinario di diritto pubblico all’Università “Aldo Moro” di Bari. Anche lui porta i colori biancorossi nel cuore e come tutti ha vissuto gioie e dolori seguendo la squadra del galletto.

Ma sofferenze a parte anche Buquicchio incornicia i vari i doli del passato “da Biagio Catalano a Totò Lopez e poi la squadra di Catuzzi, quando dal nulla creò una squadra che ebbe grandi successi e che fu antesignano della “zona”, prima ancora di Sacchi e Zeman“.

Bari ha attraversato tanti cambiamenti nel corso degli anni. Buquicchio li ha vissuti, osservando quanto la città si sia portata al passo coi tempo per infrastrutture e servizi. Per porre la cosiddetta ciliegina sulla torta, però, servirebbe un’ulteriore gioia: “Bari è diventata una città con tante eccellenze: il porto, l’aeroporto, la stazione che sta facendo un restyling. Ci sono tante innovazioni che rendono orgogliosi noi baresi di appartenere a questa città. – afferma Buquicchio – Una città che sta catturando i turisti ma che ora ha bisogno di una squadra di calcio all’altezza. Con De Laurentiis dovremmo aver trovato la persona giusta perché crede nel rilancio di una squadra che può portare, ci auguriamo, a fare concorrenza al Napoli. Lui è stato uno dei pochi imprenditori che ha avuto il coraggio di rischiare in un momento in cui tutti gli imprenditori locali si sono tirati indietro”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

I fatti dicono altro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speriamo

Articoli correlati

Ai nostri microfoni, le dichiarazioni dell’ex biancorosso sulla finale playoff “L’1-1 è un buon risultato...

L’ex tecnico biancorosso si racconta in esclusiva ai nostri microfoni, tra il passato nel capoluogo...

Le parole dell’ex tecnico dei biancorossi ai nostri microfoni “Bari non è una piazza per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio